La MSC Sorrento lancia la sfida al Molfetta

venerdì 22 ottobre 2010 Lascia un commento

In Puglia servirà dare il massimo per muovere la classifica e riscattare il brutto ko di domenica scorsa.

Domenica ore 18, al Pala Poli di Molfetta la MSC Crociere Volley Sorrento avrà l’occasione di rifarsi subito dopo la sconfitta patita all’esordio con Atripalda. Ricciarello e compagni faranno visita ad una squadra che domenica ha violato al tie-break il campo del Castellana Kerakoll Catania grazie, soprattutto, all’ottima prestazione dell’opposto De Luca, autore di 21 punti.
In casa MSC non c’è alcun timore reverenziale anche se Molfetta è una buona squadra. In settimana il capitano Ricciardello ha ricordato che il campionato è ancora lungo e che la squadra riuscirà a fare grandi cose, promettendo di vendere cara la pelle sin dalla gara in terra pugliese.
Molfetta è un team molto ostico che fa delle gare casalinghe il suo punto di forza grazie ai numerosi tifosi che accompagnano i match interni del team molfettese. Lo spauracchio si chiama De Luca, l’opposto che in estate è arrivato in Puglia dopo un anno in A1 con la maglia della Gabeca Monza in qualità di vice Gavotto. Con Monza, De Luca ha ottenuto anche la partecipazione ai play off scudetto per poi uscire al primo turno.
Mister Luigi Russo sta lavorando sui meccanismi che domenica non hanno funzionato contro l’Atripalda ma ora non si può più sbagliare: la B1 è un campionato duro e la squadra non può più farsi trovare impreparata. Tutti a disposizione, tranne Francesco Astarita. Il “Pocho” è ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia rimediato una settimana fa nel match di Serie C a Salerno, ma con Costa, Ricciardello ed Esposito si possono comunque dormire sonni tranquilli.
Anche il presidente Evangelista non si è allontanato per un solo attimo dalla squadra e a più riprese ha ricordato e rinnovato il suo appoggio e la sua totale fiducia. Il primo tifoso della MSC Crociere ha spesso ribadito l’importanza del gruppo, di quel collettivo che lo scorso anno ha fatto le fortune della squadra spingendola in B1. A tal proposito il patron afferma: “Abbiamo già messo alle spalle la sconfitta con l’Atripalda. Ora abbiamo due trasferte, ma come ha detto in settimana il nostro capitano Ricciardello, dobbiamo pensare ad una partita per volta. Molfetta è temibile ma non è una corazzata. Noi dobbiamo solo pensare a noi stessi, fare la nostra partita e sicuramente torneremo a casa con un risultato e una prestazione soddisfacenti.”
Calma, euforia ma anche tanta grinta in casa MSC Crociere. Molfetta è lì, dietro l’angolo, più vicina di quanto lo sia realmente: ora serve dare il massimo perché tutti vogliono cancellare lo zero dalla casella dei punti.

Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.