Il Sorrento vola via

domenica 31 ottobre 2010 Lascia un commento

Lumezzane-Sorrento 1-2
Lumezzane (4-2-3-1): Trini; Pisacane, Checcucci, Emerson Pini; Dadson, Calliari; Alberti (61’ Ferrari), Lauria (75’ Loiacono), Bradaschia (65’ Mancini); Galabinov. A disposizione: Di Gennaro, Luciani,  Sevieri, Inglese. Allenatore: Nicola
Sorrento (4-4-2): Rossi; Vanin, Di Nunzio, Terra, Angeli; Erpen, Armellino, Togni (90’ De Giosa), Manco (86’ Esposito); Paulinho, Carlini (80’ Pignalosa). A disposizione: Mancinelli, De Giosa, Piscitelli, Grassi, Esposito, Corsetti, Pignalosa. Allenatore: Simonelli
Arbitro: Fabbri di Ravenna. Assistenti: Parolin e Secco di Bassano del Grappa.
Marcatori: 2' Erpen, 51' Calliari, 88' Paulinho.
Ammoniti Carlini (S), Emerson (L), Pisacane (L).

Bliz esterno del Sorrento che espugna il campo del Lumezzane e si isola al comando della classifica della prima divisione dove ora vanta due punti di vantaggio su Salernitana e Spal e tre sulla Reggiana. Da notare che la Salernitana e la Spal stanno entrambe aspettando le penalizzazioni per le violazioni alle norme fiscali.
L’incontro con i valgobbini è stato uno dei più difficili tra quelli finora affrontati dai rossoneri. Opposti alla miglior difesa della prima divisione, sotto una pioggia torrenziale, e con un vento a tratti molto forte i rossoneri hanno centrato il primo successo esterno della stagione realizzando altre due reti entrambi di pregevole fattura.
Il Sorrento ha colpito a freddo portandosi in vantaggio alla prima occasione grazie ad un tiro di Erpen su appoggio di Togni su un calcio di punizione dal limite concesso per un fallo di Bradaschia sullo stesso Erpen.
Dopo la rete del vantaggio i rossoneri hanno dovuto arginare la reazione dei padroni di casa. La difesa rossonera ha retto abbastanza bene, capitolando solo ad inizio ripresa ad un tiro da fuori di Calliari.
Quando già le prime ombre della sera stavano scendendo sul comunale di Lumezzane e sembrava che la partita si sarebbe conclusa con un pareggio, Paulinho in pura atmosfera halloweniana ha giocato un brutto scherzetto alla difesa ospite. Il brasiliano ha arpionato un pallone a centro area ammaestrandolo con grande padronanza nonostante la stretta marcatura dei due centrali e il terreno ormai ridotto ad acquitrino e ha battuto imparabilmente Trini che pochi minuti primi gli aveva negato il gol con un grande intervento.
Al Lumezzane lo scherzetto al Sorrento il dolcetto. La cosa non è andata giù ai valgobbini che nel dopopartita hanno tirato fuori strane storie di torti arbitrali e di fenomeni da baraccone, dimostrando che non hanno ancora imparato a perdere.
Grazie anche ai successi esterni della Reggiana e del Pergocrema sull’Alessandria e il Gubbio e al pareggio tra Cremonese e Salernitana il Sorrento si è ritrovato da solo in vetta alla classifica con due punti di vantaggio sulle più vicine inseguitrici. Un buon passo in avanti che contribuirà certamente a rafforzare l’autostima del gruppo. Naturalmente bisogna mantenere sempre i piedi per terra e ricordarsi che mancano ancora 23 giornate alla fine del campionato. Evitare facili entusiasmi e concentrarsi su ogni partita come se fosse una finale, perché da oggi in poi tutti guarderanno al Sorrento come alla squadra da battere. A cominciare da domenica prossima quando il Sorrento affronterà il Pavia al campo Italia. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.