Daniele Bassi carica la MSC Sorrento

giovedì 14 ottobre 2010 Lascia un commento

Il centrale salernitano della MSC Crociere Sorrento attende con piacere il match contro la sua ex squadra. “Per me sarà una gara importante contro tanti amici ma appena metterò piede in campo il mio unico pensiero sarà quello di vincere.”

Il match contro la Sidigas Atripalda di domenica prossima (fischio d’inizio ore 18, ndr) rappresenterà un dolce amarcord per Daniele Bassi. Il centrale di Giffoni Valle Piana, arrivato quest’estate alla corte della MSC Crociere Volley Sorrento, lo scorso anno indossò la maglia dell’Atripalda, squadra con la quale conquistò il secondo posto in regular season e partecipò ai play off dai quali fu poi eliminata per mano dei lombardi del Cantù.
Domenica avrà modo di ritrovare vecchi compagni di squadra come il regista Antonio Libraro, il centrale Ivan Cuomo, l’allenatore – schiacciatore Mario Marolda e l’altro centrale Andrea D’Avanzo: con quest’ultimi due ha condiviso anche l’annata in A2 con la maglia della Divani & Divani Avellino dopo la promozione dalla B1.
Proprio in vista della gara di domenica, Daniele Bassi dichiara: “Per me la gara con Atripalda è una partita come tutte le altre dal momento che, se vogliamo perseguire il nostro obbiettivo stagionale, dovremmo dare il massimo contro tutti senza farci prendere dai sentimenti. Ad Atripalda ho trascorso una bellissima stagione e sono ancor oggi in buoni rapporti sia con i dirigenti, sia con lo staff tecnico e con tutti gli atleti, molti dei quali per me sono dei veri amici, coi quali ho ancora il piacere di sentirmi e di vedermi quando gli impegni e gli allenamenti lo permettono. Sarà molto piacevole giocare contro di loro dopo parecchi campionati giocati insieme, sento che sarà una bella partita ma dopo, ci tengo a precisare, tutti amici come prima. Una cosa è certa, noi vogliamo vincere e stiamo lavorando per poter centrare questo primo traguardo.”
Incontrare la Sidigas Atripalda di mister Marolda alla prima giornata non è sicuramente il massimo che il sorteggio dei calendari potesse offrire, ma “Big Jim” Bassi non sembra preoccuparsi troppo: “Di sicuro Atripalda è una delle peggiori squadre che potevamo sperare di beccare al primo turno, poiché loro si sono ben attrezzati in estate per tentare il salto in Serie A ed inoltre hanno una guida tecnica molto preparata come Mario Marolda. Per certi versi è forse meglio incontrarli ora in modo da capire con che tipo di avversari avremo a che fare quest’anno: del resto prima o poi dovremmo giocare con tutte e iniziare contro Atripalda può essere solo uno stimolo a dare il massimo.”
Bassi è uno degli atleti più esperti della rosa viste le sue molteplici esperienze in B1 e un recente passato in A2 con la maglia dell’Avellino: “Domenica dobbiamo essere molto tranquilli, fare la nostra partita senza farci condizionare troppo da altri fattori e dal gioco che la squadra avversaria esprimerà. Ho già detto ai miei compagni che dovremmo impegnarci tanto, provare a dare il massimo e a fine partita tireremo le somme vedendo com’è andata.”  
Infine, un saluto ai tifosi: “Non sono solito fare proclami altisonanti, preferisco lavorare  in palestra e far parlare il campo. Ai nostri tifosi chiedo solo di darci serenità, di starci vicino e di non farci mai mancare il loro sostegno. Noi proveremo a fare il meglio di noi, sperando di raccogliere qualcosa di bello durante l’anno.”
Determinazione e umiltà traspaiono dalle parole di Daniele Bassi, atleta importante per l’MSC Crociere Volley Sorrento 2010-2011. Domenica i ragazzi riceveranno un forte Atripalda ma l’approccio è già quello giusto e con un Bassi così motivato l’MSC Crociere Volley Sorrento può solo far bene e provare a regalare e regalarsi il primo sorriso stagionale.

Vi aspettiamo domenica al Palasport, non mancate!!!

Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.