Anche in Lega Pro la lavagna elettronica per il recupero

martedì 5 ottobre 2010 Lascia un commento

Il consiglio direttivo della Lega Pro nell’ultima riunione del primo ottobre scorso ha modificato alcune norme riguardanti gli adempimenti da osservare durante lo svolgimento delle gare, con riferimento alla segnalazione dei minuti di recupero alla fine di ogni tempo e agli esercizi di riscaldamento dei panchinari.
Dalla prossima giornata, quella del 10 ottobre, infatti, durante la gara:
1) la società ospitante dovrà rendere noto al pubblico, con il sistema utilizzato per le sostituzioni dei calciatori (lavagna elettronica) e su segnalazione degli ufficiali di gara, i minuti di recupero disposti dall’arbitro al termine del primo e del secondo tempo;
2) i giocatori che devono effettuare il riscaldamento non dovranno alzarsi dalla panchina, volta per volta, in numero superiore a tre e gli stessi non dovranno essere accompagnati, durante il riscaldamento, da altri soggetti ammessi nel recinto di giuoco;
3) il riscaldamento dovrà essere effettuato, ove possibile, nell’area situata dietro l’assistente numero 1 (quello sullo stesso lato delle panchine) ed eventualmente in altro spazio indicato dagli ufficiali di gara.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.