Sorrento a Bassano senza timore

venerdì 10 settembre 2010 Lascia un commento

Il Sorrento si appresta a partire per l’insidiosa trasferta di Bassano con l’obiettivo di cogliere un risultati positivo. La squadra in settimana ha lavorato con impegno e attenzione agli ordini di Simonelli che prima di partire ha incontrato la stampa per fare il punto della situazione. La sua nalisi parte dalla partita con la Reggiana in cui il Sorrento dal punto di vista tecnico non è stato perfetto. A parere di Simonelli non è successo niente di eclatante sono stati solo commessi degli errori che solitamente si verificano in tutte le partite. L’unica anomalia e che con la Reggiana il Sorrento ne ha commessi diversi in un lasso di tempo molto breve. Dopo essere andati in vantaggio per due a zero e dopo aver subito la prima rete di Guidetti la squadra si è lasciata prendere dal panico la difesa si è disunita lasciando troppo spazio tra se e il centrocampo, gli attaccanti non hanno supportato adeguatamente la fase difensiva e gli avversari ne hanno approfittato rifilandoci altre due rete.
Fortunatamente durante l’intervallo la squadra si è calmata ed è rientrata in campo accettando la realtà del momento e senza isterismi e frenesie ha cominciato a macinare gioco; la bravura e un pizzico di fortuna ci hanno permesso di raggiungere la vittoria.
La partita con la Reggiana ha prodotto qualche strascico emotivo ma in settimana lavorandoci sopra siamo riusciti a riusciti a superarlo per cui affronteremo la prossima partita con lo spirito giusto. Con il Bassano bisognerà dare continuità a quanto di buono si è visto fino ad adesso, dovremo avere la stessa umiltà, la stessa cattiveria e la stessa concentrazione per tutti i novanta minuti. Quella di domenica prossima sarà un incontro molto difficile in quanto incontreremo una formazione composta da buoni elementi di categoria che viene da alcuni risultati sfavorevoli e che scenderà in campo con motivazioni enormi.
L’incontro con il Bassano evoca in Simonelli ricordi spiacevoli. Tre anni fa quando era ancora alla guida del Benevento gli capitò di incrociare i giallorossi veneti nella finale di Coppa di Lega. L’incontro di andata allo stadio Rino Mercante fini con la vittoria della squadra di casa per cinque reti a zero. Un ricordo che ancora brucia e che è servito sicuramente per preparare la prossima partita con una attenzione maggiore del solito.
Nel Sorrento che affronterà il Bassano ci saranno a disposizione tre pedine in più rispetto alle ultime domeniche. Sono stati infatti confermati i recuperi di Rossi, Angeli e Manco che saranno aggregati alla squadra.

Qui di seguito trovate l’audio integrale della conferenza stampa odierna

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.