Sorrento al lavoro pensando al Como

mercoledì 29 settembre 2010 Lascia un commento

Dopo la brillante prestazione di Monza che purtroppo ha fruttato solo un misero punticino, ieri pomeriggio al campo Italia e ripresa la preparazione del Sorrento in vista della prossima gara di campionato in cui i rossoneri ospiteranno il Como.
La solita conta del martedì comincia a dare segnali sempre più confortanti. Gli indisponibili per domenica prossima al momento sono soltanto due, vale a dire gli infortunati Nicodemo e Niang.
Ritorna a disposizione Esposito che ha scontato la giornata di squalifica e rientra pienamente a disposizione anche Manco. Ieri non si sono allenati De Giosa ed Erpen ma la loro presenza per il prossimo incontro di campionato non è in discussione. Nell’elenco degli squalificati di questa settimana non c’è nessun rossonero.
Simonelli potrà quindi preparare il prossimo incontro con sufficiente tranquillità cercando di aggiustare quelle situazioni di gioco nelle quali la squadra lascia intravvedere qualche imperfezione. In settimana ci sarà da lavorare soprattutto sull’assetto difensivo. Il Sorrento continua ad incassare gol e le fasi di gioco più delicate per la difesa rossonera continuano ad essere quelle dei calci piazzati. La palla arriva con troppa facilità agli attaccanti avversari che spesso si ritrovano liberi da marcatura pur essendo in mezzo a parecchi difensori, chiaro segno questo di scarsa concentrazione da parte di chi difende. Il valore dei singoli non è in discussione, ne tantomeno la composizione del pacchetto difensivo, bisogna solo perfezionare alcuni meccanismi. Simonelli ha la situazione sotto controllo, sette giorni su sette, e già la scorsa settimana ha assicurato che siamo sulla buona strada e che presto si vedranno miglioramenti anche in queste fasi di gioco.     
Nell’allenamento di ieri già si è visto qualcosa in merito, anche se si è lavorato maggiormente sull’impostazione del gioco offensivo a difesa schierata. Oggi la squadra sosterrà la consueta doppia seduta del mercoledì e si ritornerà sicuramente sull’argomento.
Ieri intanto come annunciato altrove c’è stato il sorteggio per il primo turno della fase finale della Coppa Italia di Lega e l’urna ha messo di fronte Foggia e Sorrento ossia le due squadre che al momento hanno realizzato il maggior numero di reti nei due gironi di prima divisione, ma anche due delle difese più battute. Con questi presupposti lo spettacolo è assicurato. L’incontro si svolgerà allo stadio Zaccheria di Foggia mercoledì 13 ottobre. Al momento non si conosce ancora l’orario di inizio, ma molto probabilmente si giocherà alle ore 15. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.