Monza-Sorrento convocati e formazioni

sabato 25 settembre 2010 Lascia un commento

Rifinitura bagnata per il Sorrento che si è presentato al campo Italia di buon mattino per effettuare l’ultimo allenamento prima di partire per Monza dove domani (stadio Brianteo, ore 15) affronterà i padroni di casa che sono reduci dalla prima vittoria in campionato grazie al 2-0 interno sul Bassano Virtus.
Per la sfida con i brianzoli, Simonelli recupera quasi tutti gli incerti, che durante la settimana avevano messo in apprensione i tifosi saltando qualche allenamento. I vari Lo Monaco, Pignalosa, Vaccaro, Erpen non sono al meglio della condizione, risentono tuttora di qualche piccolo acciacco, ma le giornate di riposo gli hanno permesso di recuperare quasi completamente per cui possono essere a disposizione del tecnico. Mancheranno solo gli infortunati Nicodemo e Niang, lo squalificato Esposito e Manco che non è ancora al pronto al rientro. Restano a casa anche i portieri Casadei e Pratticò. Rientrerà Di Nunzio che ha scontato il turno di squalifica.
Ancora una volta Simonelli non ha voluto svelare in anticipo le proprie intenzioni. L’unica incertezza riguardo la formazione che scenderà in campo è come sempre quella sulla posizione che occuperà Vanin. Se sarà impiegato come esterno di difesa allora ci sarà un posto per Corsetti come esterno alto. Se invece sarà impiegato come esterno alto si libererà un posto in difesa che sarà occupato da Di Nunzio.
Interpretando il pensiero del tecnico siamo della convinzione che Simonelli non voglia sbilanciare troppo la squadra, per cui almeno inizialmente scenderà in campo con un assetto meno offensivo rispetto a quello che siamo abituati a vedere al campo Italia. 
Quindi dato per sicuro che Simonelli confermerà il 4-4-2, il Sorrento dovrebbe scendere in campo con il seguente schieramento avremo Rossi tra i pali, Di Nunzio (Vanin),  Lo Monaco, Terra e De Giosa in difesa, Armellino e Togni in mediana, Vanin (Corsetti) ed Erpen sulle due fasce. In attacco, considerato che tra Carlini, Vaccaro e Pignalosa quello messo meglio è il primo sembra quasi certa la riproposizione della coppia Carlini – Paulinho. In panchina ci saranno il secondo portiere Mancinelli i difensori Grassi e Piscitelli, i centrocampisti Ferrara e Corsetti e gli attaccanti Pignalosa e Vaccaro.
monza sorrento
Nel Monza, De Petrillo dovrà fare a meno di Stefàno Seedorf, e pensa di sostituirlo con l’avanzamento di capitan Iacopino la cui posizione in mediana sarà rilevata da Meduri. Rientrano tra i convocati Ricci e Barjie che partiranno dalla panchina. Non rientrano tra i convocati Nello Russo e Willy Aubemayang. I brianzoli scenderanno in campo affidandosi al consueto 4-3-1-2 con l’olandese Westerveld tra i pali, Anghileri, Fiuzzi, Tuia e Bugno in difesa, Oualembo, Meduri e Campisi in mediana, Iacopino sulla trequarti, Samb e Ferrario in attacco. Una disposizione questa che ricorda molto quella della Reggiana e che se da un lato concede molto campo libero ai nostri esterni, obbligherà Armellino e Togni ad un surplus di lavoro.
In panchina con il secondo portiere Marcandalli ci saranno i difensori Cudini e Barjie, i centrocampisti Campinoti, e Prato, gli attaccanti  Alberti e Ricci. Gli altri tre convocati. Chemali, Kyeremateng e Uggiè si accomoderanno in tribuna.
Una curiosità: il Bugno che scorazzerà sulla fascia sinistra del Monza si chiama Alessio ed è figlio a Gianni Bugno due volte campione del mondo di ciclismo ad inizio anni novanta.
monza
Dirigerà la partita il signor Fabio Giallanza di Catania. Gli assistenti saranno i signori Stefano Liberti di Pisa e Lorenzo Orlando di Arezzo. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.