La vita senza supplementari

giovedì 30 settembre 2010 Lascia un commento

L’Associazione “Fioravante Polito” onlus promotrice della Biblioteca,  Museo del calcio e del Premio”Andrea Fortunato” organizza, in collaborazione con il Sorrento calcio, con il Patrocinio  della Regione Campania e del Comune di Sorrento, per venerdì 1° ottobre 2010, alle ore 18.00,  presso l’Hotel Continentale di Sorrento, una serata dove i temi più importanti dell’Associazione  saranno portati all’attenzione generale e discussi da un parterre di grande prestigio.
1) Presentazione del libro “Andrea Fortunato. Una stella cometa” scritto da Jvan Sica.
2) Presentazione giuria e location 3° Premio Andrea Fortunato: lo sport è vita. Il Premio, arrivato alla sua terza edizione viene assegnato a tutti coloro che si sono distinti nel mondo dello sport, della medicina e del giornalismo nel corso dell’anno.
3) Verrà presentata al pubblico anche la nuova Web Tv, che raccoglierà i video di presentazioni, convegni e incontri che l’Associazione promuove e le testimonianze dei tanti uomini di sport e medicina vicini alle tematiche dell’Associazione.
A seguito di queste tre presentazioni, si terrà il convegno “La vita senza tempi supplementari”. L’incontro tra i più importanti medici sportivi italiani verterà sui temi sempre più all’ordine del giorno del rapporto tra sport e malattia. Come può lo sport aiutare i malati? Perché sport e malattia sono sempre più due universi associati? Come la prevenzione, grazie alla pratica sportiva anche dilettantistica, può far emergere problemi di salute?


A queste e tante altre domande risponderanno, personalità del mondo della medicina, del giornalismo e dello sport, come:
Prof.Franco Aversa – Resp.Trapianti midollo osseo ospedale di Perugia
Dott.Nando Scarpelli, ematologo, Ospedale di Spoleto ( Pg)
Dott.Alfonso De Nicola, medico Napoli Calcio
Francesco Moriero – allenatore
Giovanni Galeone  -  allenatore
Carlo Paris -  giornalista
Salvatore Biazzo  -  giornalista
Gigi Di Biagio – opinionista Sky
Candido Fortunato  – fratello di Andrea
Salvatore Gagliano – Consigliere Federale Figc
Attilio Gambardella – Vice Presidente Sorrento Calcio
Pietro Mennea  - campione olimpionico
Pierpaolo Marino -manager calcio
On.Giuseppe De Mita – Vice presidente Regione Campania

(comunicato stampa AS Fioravante Polito)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.