Il Bassano stende il Sorrento

domenica 12 settembre 2010 Lascia un commento

(Bassano Virtus-Sorrento 2-1) Partita rocambolesca Il Sorrento prima sbaglia un rigore con Paulinho, poi passa in vantaggio con un colpo di testa dello stesso Paulinho su cross di Vanin. Nel secondo tempo dopo che era stato espulso Di Nunzio per doppia ammonizione il Bassano pareggia con Bailo e poi ottiene la vittoria ad un minuto dallo scadere con un colpo di testa dello stesso Bailo.

Bassano Virtus: Grillo; Lorenzini,  Basso,  Pellizzer, Veronese; Mateos, Beccia, Venitucci (46’ Caciagli); Baido; Crocetti La Grotteria (20’ Guariniello). A disposizione: Grosso, Ghosheh, Iocolano, Madiotto,
Martina. Allenatore: Osvaldo  Jaconi.
Sorrento: Rossi; Di Nunzio, Terra, Lo Monaco (48’ Piscitelli), De Giosa; Vanin, Nicodemo, Togni, Erpen (82’ Grassi); Vaccaro (52’ Angeli), Paulinho. A disposizione: Mancinelli, Armellino, Corsetti, Pignalosa. Allenatore: Gianni Simonelli.
Arbitro: Abbattista di Molfetta. Assistenti: Pancrazi di Ragusa e Palermo di Novara.
Marcatori: 38’ Paulinho (S), 63’ Baido (B), 89’ Baido.
Ammoniti: Di Nunzio (S), Lorenzini (B), Togni (S), De Giosa (S), Baido (B). Espulsi: Di Nunzio (S).


Giornata no per i rossoneri che escono sconfitti dal Rino Mercante di Bassano del Grappa. Il risultato finale di due reti ad una premia oltre misura i padroni casa I rossoneri hanno contribuito ad agevolare la vittoria del Bassano con una condotta di gara non perfetta. Due gli episodi incriminati: il rigore sbagliato da Paulinho al 23’; l’espulsione di Di Nunzio per doppia ammonizione al 7’ della ripresa che ha lasciato la squadra in dieci. Mettiamoci anche l’infortunio subito da Lo Monaco al 3’ della ripresa che ha costretto Simonelli a rivoluzionare la difesa ed il gioco è fatto. Una probabile vittoria si è trasformata in una beffarda sconfitta.
Il Sorrento era sceso in campo con quella che abbiamo definito la formazione da trasferta. Di Nunzio e De Giosa esterni bassi. La sorpresa era rappresentata dalla presenza di Vanin come esterno alto preferito sia a Corsetti che a Manco con quest’ultimo addirittura in tribuna. In porta ha esordito Rossi che si è ben comportato compiendo un intervento su un tiro ravvicinato di Crocetti a metà primo tempo e nulla ha potuto sui due gol di Baido.
La cronaca dell’incontro registra una partenza lampo dei padroni di casa che si rendono pericolosi con un tiro dal limite di Mateos, deviato da un difensore e successivamente con un altro tiro scoccato da Crocetti che centra in pieno la traversa. Passata questa fiammata iniziale del Bassano il Sorrento assesta il proprio schieramento e assume il controllo delle operazioni. Vaccaro ha due buone occasioni: nella prima si libera bene in area ma spara fuori; nella seconda Grillo gli nega la gioia del gol bloccando sulla linea  un colpo di testa ravvicinato. Erpen è incontenibile e per fermarlo Basso è costretto al fallo da rigore (23’). Tira Paulinho che si fa parare il rigore da Grillo.
Subito dopo nel Bassano si infortuna La Grotteria che viene sostituito da Guariniello. Questo episodio è molto importante per l’economia dell’incontro. Il nuovo entrato infatti mette subito in difficoltà Di Nunzio costringendolo al fallo da ammonizione, poi serve un assist a Crocetti che con una girata ravvicinata impegna Rossi.
Dall’altro lato Erpen continua nel suo show costringendo Lorenzini al fallo da ammonizione. La punizione di Togni dai 25 metri, viene deviata in angolo dalla barriera. Vanin non è da meno e da un suo cross noasce il gol del vantaggio rossonero. Paulinho, riscatta l’errore dal dischetto e insacca con un preciso colpo di testa (38’). Il primo tempo finisce qui.
Al ritorno in campo il Bassano sostituisce Venitucci con Caciagli. Nel Sorrento si infortuna Lo Monaco e Simonelli è costretto a rivoluzionare la difesa spostando Di Nunzio a centro area con il nuovo entrato Piscitelli che si sistema sul versante destro. Poco dopo si verifica l’episodio che fa cambiare volto all’incontro: Di Nunzio già ammonito commette l’ennesimo fallo su Guariniello e viene espulso. Simonelli corre ai ripari, toglie Vaccaro e butta nella mischia Angeli spostando al centro De Giosa.
Il Bassano in superiorità numerica acquista coraggio e moltiplica le forze. Il solito Guariniello fa finire nella lista degli ammoniti pure De Giosa. Per completare l’opera poi retrocede sulla trequarti recupera un pallone vagante lo addomestica e lancia in profondità Veronese che mette in mezzo per l’accorrente  Baido, che trova il pareggio in scivolata (63’).
La raggiunta parità calma gli ardori dei padroni di casa che, in superiorità numerica, si limitano a mantenere il possesso del pallone senza affondare. Il Sorrento si adegua e prova a colpire in contropiede. Paulinho si procura una punizione dal limite che viene battuta da De Giosa ma la barriera riesce ad intercettarne il tiro deviandolo in angolo.  
All’82’ Simonelli decide di cautelarsi sostituendo lo stanco Erpen con Grassi. La partita sembra destinata ad uno stanco epilogo ma quanto meno te l’aspetti il Bassano si produce in una fiammata, Beccia opera un cross dalla trequarti sulla traiettoria interviene Bailo con un colpo di testa a incrociare che finisce in fondo al sacco. La beffa è servita. La partita finisce qui. I rossoneri rientrano negli spogliatoi con la consapevolezza di aver gettato via tre punti. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.