Con il Bassano rientra Manco

giovedì 9 settembre 2010 Lascia un commento

Un banale infortunio occorsogli giusto due settimane fa durante la fase di riscaldamento prima dell’allenamento del giovedì gli ha fatto saltare le partite con il Pergocrema e la Reggiana ma adesso che si è ristabilito smania dalla voglia di scendere in campo per mettersi a disposizione della squadra. Gaetano Manco è pronto a riprendere il proprio posto di esterno sinistro nello schieramento rossonero. Con il suo rientro Simonelli potrà finalmente schierare entrambi gli esterni titolari. Finora la cosa gli era riuscito solo in Tim Cup. In campionato le cose sono andate diversamente. Con la Salernitana Erpen era squalificato e nelle due partite successive, rientrato l’argentino, è subentrato l’infortunio a Manco che non gli ha consentito di schierare il tandem titolare. Adesso sono entrambi arruolabili e la presenza di Manco permetterà ai rossoneri di poter attaccare con maggiore efficacia su entrambi i versanti. Se poi dovesse rendersi disponibile anche Angeli, pure lui in netto progresso, allora la faretra rossonera si arricchirebbe di un ulteriore freccia da scagliare contro la difesa bassanese.
Purtroppo al centro dell’attacco mancherà quasi sicuramente Carlini ancora alle prese con un fastidio all’adduttore che consiglia di non arrischiarlo. Vaccaro e Pignalosa si contenderanno nuovamente il posto al fianco di Paulinho e molto probabilmente, come nelle due precedenti occasioni, daranno luogo ad una staffetta.
Osservando l’allenamento odierno si è avuta l’impressione di una squadra in netta crescita rispetto alle settimane precedenti almeno per quel che riguarda l’aspetto atletico. Rispetto agli altri giovedì il carico dell’allenamento è stato maggiore sia riguardo all’intensità che alla durata. Simonelli ha diviso il gruppo in due squadre che hanno inscenato una partitella di durata superiore all’ora in cui il ritmo è stato sempre molto alto e i periodi di sosta sono stati ridotti all’osso.
Durante questa partitella la composizione delle due squadre è variata più volte in modo da poter  provare diverse soluzioni tattiche e la voce del mister si è fatta sentire fragorosamente ad ogni minimo errore.
Il Sorrento questa settimana sosterrà tutti gli allenamenti in preparazione alla partita con il Bassano al campo Italia. La partenza per il Veneto avverrà sabato pomeriggio dopo aver svolto la consueta rifinitura.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.