Gli Zoccoli Volanti e lo show di Auriemma

giovedì 5 agosto 2010 Lascia un commento

foto Zoccoili Volanti
La serata organizzata dagli Zoccoli Volanti per la presentazione del libro “Seppelliteci qui” ha riscosso un grande successo di pubblico. L’evento patrocinato dal Comune di Piano di Sorrento si è svolto presso la cavea della scuola media Gaetano Amalfi di Piano di Sorrento che per tutto il mese di agosto ospiterà il torneo di beach volley. Ospite d’onore della serata l’autore del libro Raffaele Auriemma noto per essere il commentatore tifoso delle partite del Napoli sui canali Mediaset.
L’happening è iniziato con la proiezione del minifilm “La presa di Torino” realizzato dalla XG1 che come il libro  “Seppelliteci qui” vuole rievocare la vittoria del Napoli a Torino per 3 a 2 in rimonta dopo il 2 a 0 messo a segno dai bianconeri. Si è proseguito poi con un dibattito in cui oltre all’autore del libro è stato coinvolto anche il consigliere comunale Giancarlo d’Esposito noto tifoso juventino.
La tesi di Auriemma che vede nella vittoria di Torino qualcosa in più di una semplice vittoria calcistica tirando in ballo i Savoia, i briganti, il 1860 il sud sottomesso ne è uscita abbastanza annacquata e il discorso è scivolato su altri argomenti, ed Auriemma ha ripreso quota dimostrando di saper essere un ottimo intrattenitore anche senza tirare in ballo discorsi che nulla hanno a che vedere con lo sport.
Successivamente sono intervenuti il sindaco di Piano, Giovanni Ruggiero che ha donato ad Auriemma il libro sulla storia di Piano e lo storico tifoso del Napoli, Antonio Irolla che gli ha offerto il gagliardetto del Club Napoli Piano di Sorrento e un piatto in ceramica con una caricatura di Maradona e del ciuccio.
Al termine, come è ormai consuetudine di tutti gli eventi organizzati dagli Zoccoli Volanti il pubblico presente ha potuto godere del solito rinfresco ottimo e abbondante e dell’aperitivo offerto da Kontatto live music. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.