Piscitelli, un jolly per il Sorrento

giovedì 29 luglio 2010 Lascia un commento

Il Sorrento cattura un altro rinforzo di spessore. Si tratta di Angelo Piscitelli, pescato tra gli svincolati dove era finito dopo la cancellazione della sua ex squadra, il Real Marcianise. Ventisette anni, è nato il 28 agosto 83 a Caserta, 1 metro e 80 cm. di altezza per un peso forma di 74 kg. Piscitelli è un centrocampista di origine che con il passare degli anni è diventato un vero e proprio jolly impiegabile in diverse posizioni. Nell’ultimo campionato ha ricoperto spesso il ruolo di esterno destro nella difesa a quattro sia con Ammirata che con Boccolini, ma può giocare anche sul settore opposto o nel ruolo di mediano. Nell’incontro casalingo con il Portogruaro,  a causa di alcune assenze è sceso in campo nell’inedito ruolo di centrale difensivo in coppia con D’Apice.
La sua carriera si è svolta tutta nel Real Marcianise squadra con la quale ha compiuto la scalata dalla D alla Prima Divisione. Gli ultimi quattro campionati li ha giocati da titolare mettendo insieme 114 presenze che sommate alle 55 racimolate dal 2002 al 2006 danno un totale di 169 incontri in maglia gialloverde.
Con l’ingaggio di Piscitelli, il Sorrento ha a disposizione un uomo da poter impiegare sulla fascia destra in alternativa a Vanin. Con la difesa a quattro, infatti, Di Nunzio che ha scarsa dimestichezza con la fase offensiva, sarà impiegato in posizione centrale, e non vi era quindi chi potesse rilevare Vanin in caso di bisogno. A stretto giro, almeno fin quanto Angeli non avrà recuperato dal’infortunio al ginocchio, Piscitelli, data la sua duttilità, potrebbe essere impiegato anche a sinistra. Nel caso arrivasse pure Terra, si renderebbe nuovamente possibile la cessione di De Giosa che è inseguito con insistenza dall’Andria dell’ex Ds rossonero Di Bari. Piscitelli si è legato al Sorrento con un contratto annuale che scade il 30 giugno 2011.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.