Il Sorrento disputerà la Tim Cup 2010-2011

mercoledì 7 luglio 2010 Lascia un commento

La Lega Pro ha stabilito i criteri di ammissione alla prossima Tim Cup. Il nono posto al termine della scorsa stagione permette ai rossoneri di entrare di diritto nella competizione.

Saranno ventisette le società di Lega Pro che parteciperanno alla prossima Tim Cup. Dal campionato di Prima Divisione saranno ammesse sedici squadre: le quattro società retrocesse dalla serie B alla Prima Divisione e le dodici società di Prima Divisione classificate dal terzo all’ottavo posto dei rispettivi gironi nel campionato 2009-2010.
Saranno ammesse anche le due squadre finaliste alla Coppa Italia di Lega Pro 2009-2010. Nel caso in cui una società finalista di Coppa Italia Lega Pro risulti classificata dal terzo all’ottavo posto di un girone di Prima Divisione, è ammessa la società classificata al nono posto dello stesso girone.
Nove le squadre partecipanti che arrivano dalla Seconda Divisione: tre per ogni girone, classificate dal primo al terzo posto di ogni girone dopo l’effettuazione dei play-off, al termine della stagione agonistica 2009-10.
Il Sorrento che ha concluso il campionato 2009-2010 di Prima Divisione girone A al nono posto, rientra tra le ammesse in quanto ha davanti il Lumezzane vincitore del trofeo.
Il criterio di ammissione alla Tim Cup varia anno per anno e sembra quasi che chi ha il potere di decidere tenti ogni volta di estromettere il Sorrento. Quest’anno i rossoneri sono riusciti ad entrare solo grazie al Lumezzane e al gol segnato da Dario Balzano nel finale di Pergocrema – Sorrento.
Per conoscere l’elenco completo delle squadre partecipanti alla Tim Cup bisognerà attendere i verdetti che verranno emessi nei prossimi giorni da Covisoc e Caf.
Nel primo turno, in programma tra sabato 7 domenica 8 agosto, il Sorrento ospiterà al Campo Italia una squadra proveniente dalla seconda divisione o dalla serie D. Se alla fine dei tempi regolamentari sussisterà una situazione di parità, si disputeranno due supplementari da 15 minuti l’uno ed in caso di ulteriore parità, si tireranno i calci di rigore. La squadra vincitrice passerà al secondo turno in programma domenica 15 agosto sul campo di una formazione proveniente dal campionato di serie B.
Per effetto della partecipazione alla Tim Cup, il Sorrento viene esentato dalla partecipazione al primo turno della Coppa Italia di Lega Pro 2010-2011 ed entrerà in questa manifestazione solo a partire dal secondo turno.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.