Erpen è del Sorrento

giovedì 15 luglio 2010 Lascia un commento

Il Sorrento infiamma il calciomercato della Prima Divisione assicurandosi l’esterno argentino Nicolas Horacio Erpen proveniente dall'Arezzo squadra con la quale ha disputato l’ultimo torneo di Prima Divisione collezionando 30 presenze e 5 reti.
Il sito ufficiale del Sorrento afferma che «il forte giocatore sudamericano è sempre stato il vero obiettivo di mercato della squadra rossonera», che con il suo ingaggio «ha piazzato l’ennesimo colpo di questa campagna acquisti, battendo una dura concorrenza».
Horacio Nicolás Erpen è un esterno di centrocampo che può giocare con buoni risultati su entrambe le fasce. Nell’Arezzo veniva schierato quasi sempre sulla fascia destra. A gennaio nell’incontro con il Sorrento al Campo Italia mise più volte in difficoltà De Giosa entrando in tutte edue le azioni dei gol dell’Arezzo.
Erpen è nato il 29 agosto 1981 a Concepción, (Argentina), è alto 1 metro e 73 centimetri e pesa 68 kg. Cresciuto in patria nelle giovanili di Juventud Gualeguaychú e Boca Juniors, passa prima in Uruguay nelle file del Nacional, per poi esordire nella massima divisione uruguayana con la maglia del Tacuarembó.
Nel 2004 viene acquistato dal Venezia, con sui disputa il campionato di Serie B 2004-05. La stagione successiva è divisa tra Chioggia Sottomarina in Serie D, e, dal gennaio 2006, Triestina di nuovo in Serie B. Il 7 luglio 2006 viene acquistato dal Sassuolo, (Serie C1), con cui disputa due campionati da titolare e conquista la storica promozione in Serie B nel 2008.
Il 18 luglio 2009 viene acquistato dall'Arezzo con il quale disputa un eccellente torneo contribuendo fattivamente all’approdo nei playoff della formazione amaranto con 5 reti in 30 incontri ma anche con una lunga serie di assist per i propri compagni di reparto. A fine campionato causa le difficoltà economiche dell’Arezzo Erpen si è svincolato e dopo una serrata corte ha accettato le proposte di Sasà Avallone firmando un contratto biennale. Il giocatore si aggregherà alla squadra rossonera in ritiro a Gubbio già dalle prossime ore.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.