Nuotatori sorrentini in evidenza a Vietri

giovedì 17 giugno 2010 Lascia un commento

Grande partecipazione di atleti della Penisola Sorrentina alla tradizionale traversata “Prime Perle della Costiera Amalfitana – Memorial Giuseppe Lamberti”, svoltasi sabato scorso 12 giugno a Vietri sul Mare.
Ben dieci gli atleti del Nuoto Club Penisola Sorrentina scesi in acqua, la metà dei quali al battesimo per quanto riguarda il nuoto in acque libere.
La gara è stata portata a termine da ben 141 atleti ed è stata vinta da Sigillo Alessio delle Fiamme Oro Napoli che ha coperto i 2800 metri che separano la spiaggia di Cetara da quella di Vietri nello straordinario tempo di 34’32”, precedendo di 42” Mesite Antonio (Sporting Club Nuoto Napoli) e di 46” Gagliotti Piergiorgio (Fiamme Oro Napoli).
Il migliore dei sorrentini è stato Flavio Kessler, primo arrivato degli atleti Master e dodicesimo assoluto, con il tempo di 38′52”. Pochi secondi dopo è arrivato il giovanissimo Giuseppe Di Maio, che ha chiuso la sua prima traversata in 39′15”, guadagnando il quattordicesimo posto assoluto.
Buon esordio anche per Paolo Pica, classificatosi al quarto posto della categoria Juniores in 43′02”.
Tra gli atleti più esperti, ottime prove di Francesco Filippi e di Raffaele Esposito, rispettivamente primo e secondo della categoria M55, ed anche di Lucio Iannone, terzo nella categoria M25 e Paolo de Pasquale quinto nella M25.
Gli altri tre debuttanti – Raffaele Savarese, Fernanda Amura e Capuano Stefano – sono riusciti a concludere la gara con le proprie forze ottenendo un discreto riscontro cronometrico.
I prossimi appuntamenti in Campania per il nuoto in acque libere saranno nel mese di luglio la Traversata del Golfo di Castellabate il giorno 4 e la Minori – Amalfi il giorno 10.

(articolo tratto da http://www.nuotopiano.it/)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.