A Laceno doppietta del Team D’Aniello

domenica 27 giugno 2010 Lascia un commento

L’undicesimo Trofeo Città di Bagnoli Irpino Circuito Lago Laceno passerà alla storia per la doppietta realizzata dal Team D'Aniello Cicli Magnum di Sant’Antonio Abate che è riuscito a piazzare Paolo Masi in prima posizione e Antonio Apuzzo in seconda.
La gara è stata disputata con condizioni atmosferiche che non avevano nulla di estivo; nuvole basse che di tanto in tanto dispensavano una leggerissima pioggerellina e temperatura di poco superiore ai dieci gradi. Il folto plotone di oltre 150 ciclisti che si sono dati appuntamento sul pianoro di Lago Laceno per disputare questa gara che è ormai assurta al rango di classica estiva del ciclismo campano ha marciato ad un ritmo altissimo per tutte le 12 tornate per cui i numerosi tentativi di fuga sono riusciti ad accumulare al massimo pochi secondi di vantaggio venendo prontamente inghiottiti dalla furia del gruppone.
L’ultimo disperato tentativo a poche migliaia di metri dall’arrivo era operato dal sorrentino Raffaele Cinque che riusciva a guadagnare una settantina di metri di vantaggio e resisteva solo al comando fino ai trecento metri dall’arrivo. Quando i treni dei velocisti lanciavano la volata Cinque veniva saltato a velocità quasi doppia. Sulla linea d’arrivo la coppia del Team D’Aniello Cicli Magnum composta da Masi e Apuzzo avevano la meglio classificandosi ai primi due posti. Terzo si è classificato Giovanni Alfano (Team Bike Nughes), quarto Antonio Marotti (Eurorida) e quinto Marco De Filippo (Eurorida) classifica_completa

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.