Pergocrema - Sorrento 1-1. Balzano regala la Tim Cup al Sorrento

domenica 9 maggio 2010 Lascia un commento

Pergocrema: Rossi Chauvanet; Lolaico (86’ Brambilla), Zaninelli, Blanchard, Federici; Ghidotti, Uliano, Galli; Gherardi, Tavares (74’ Florean), Le Noci (55’ Ferrari). A disposizione: Colombi, Rossi, Pianu, Romano. Allenatore: Rastelli.
Sorrento: Criscuolo, Masiero, Lo Monaco, De Giosa, Silvestri (58’ Gallo); Esposito (69’ Balzano), Nicodemo, Greco, Arcidiacono; Myrtaj (78’ Silvestro), Carlini. (Delfino, Angeli, Fialdini, Raggio Garibaldi). Allenatore: Simonelli.
Arbitro: Stefano Perisan di Pordenone. Assistenti: Peraro di Este e Schembri di Mestre.
Marcatore: Tavares (P) 45’. Balzano 83’ (S)

Si è chiuso con un pareggio (1-1) sul campo della Pergocrema il torneo del Sorrento. A seguito di questo risultato i rossoneri raggiungono quota 41 appaiano il Monza, finendogli però davanti per una migliore classifica avulsa e conquistano il nono posto della graduatoria finale. Ciò vuol dire che i rossoneri riescono ad acciuffare anche la qualificazione ala Tim Cup con le squadre di serie A e B; almeno secondo il criterio di qualificazione adottato nella passata stagione.
Il risultato è maturato in maniera alquanto rocambolesca. Simonelli, a salvezza acquisita ha voluto dare un contentino agli elementi della rosa meno impiegati ed ha così mandato in campo una sorta di Sorrento 2 che se l’è giocata faccia a faccia con una Pergocrema che tentava di raggiungere la vittoria ben sapendo che per evitare i playout serviva pure una particolare combinazione di risultati che aveva scarse probabilità di verificarsi. I padroni di casa si sono subito buttati in avanti riuscendo a creare alcuni pericoli per la porta difesa da Criscuolo senza però riuscire a concretizzare. Ghiotta occasione anche per il Sorrento al 22’ quando Rossi Chauvenet bloccava con le mani un retropassaggio di un proprio compagno determinando un calcio di punizione a due un metro fuori l’area piccola a favore dei rossoneri. Carlini calciava alto fallendo la favorevole occasione. A pochi secondi dalla fine del tempo regolamentare la Pergo otteneva il vantaggio con una mezza girata di prima intenzione di Tavares su sponda di Le Noci.
A quel punto la Pergo era salva e al ritorno in campo il tempo scorreva via senza emozioni con il pubblico che prestava grande attenzione ai risultati degli altri campi, temendo il patatrac. A pochi minuti dalla fine arrivava la notizia del gol del vantaggio del Como sul Lecco, realizzato da Cozzolino che condannava la Pergo ai playout. A quel punto i gialloblu si disunivano e il Sorrento riusciva ad ottenere il pari con un’azione in contropiede orchestrata da Gallo e finalizzata da Balzano che bagnava con la rete il suo esordio in Prima divisione.
I risultati degli altri campi decretano la retrocessione diretta del Lecco, scavalcato sul filo di lana dalla Paganese vittoriosa sul campo della capolista Novara (rete di Tortori al 16’ della ripresa). Ai play out si scontreranno Paganese e Viareggio da una parte, Pro Patria e Pergocrema dall’altra.
Le semifinali play off saranno invece Benevento – Varese e Cremonese – Arezzo. Il Novara ha conquistato la promozione diretta in B già da tempo.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.