MISSIONE COMPIUTA ! - Il Sorrento impatta col Viareggio (2 – 2) e conquista la salvezza con 90’ di anticipo.

domenica 2 maggio 2010 Lascia un commento

Sorrento: Marconato; Di Nunzio, Lo Monaco, De Giosa; Vanin, Fialdini, Nicodemo, Raggio Garbaldi, Silvestri (63’ Masiero); Carlini (77’ Myrtaj) Paulinho (82’ Pignalosa). A disposizione: Criscuolo, Fernandez, Esposito, Arcidiacono. Allenatore: Simonelli
Viareggio: Ravaglia; Carnesalini, Benassi, Fiale, Barsotti; Pizza, Reccolani, Mandorlini (33’ Caturano); Falivena (66’ Cristiani), Gaudalupi; Eusepi (58’ Marolda). A disposizione: Babbini, Castaldo, Panariello, Martucci. Allenatore: Rossi
Arbitro: Emanuel Tidona di Torino. Assistenti: Bevere e Calò.
Marcatori: Paulinho (S) 29’, Caturano (V) 43’, Carlini (S) 60’, Caturano (V) 80’.

Il due a due tra Sorrento e Viareggio, grazie anche ai risultati degli altri campi, permette ai rossoneri di festeggiare la permanenza in Prima Divisione con una settimana di anticipo sulla fine del torneo. Il risultato conseguito ha un valore immenso e nel dopogara squadra e dirigenza lo hanno festeggiato a lungo al chiuso degli spogliatoi alla stregua di un campionato vinto. Secchi d’acqua e spumante hanno inzuppato tutti, compreso il presidente Gambardella. La gioia per l’avvenuta conquista era troppa ed ha relegato in secondo piano i malumori per una prestazione al di sotto delle attese. Non bisogna infatti nascondere che la partita odierna è stata tra le più brutte viste quest’anno al Campo Italia. Entrambe le squadre sono scese in campo attanagliate dalla paura di sbagliare. Ne è uscito fuori un incontro caotico costellato di errori da una parte e dall’altra. Già in avvio Marconato nel tentativo di allontanare un pallone passatogli da Nicodemo colpiva Eusepi. Il pallone di rimbalzo andava a colpire la parte alta della traversa graziando i rossoneri. Silvestri chiamato a sostituire lo squalificato Angeli non riusciva a calarsi nel ruolo. Paulinho e Carlini ricevevano meno rifornimenti rispetto al solito ed erano costretti procurarsi da solo le occasioni da rete. Al 29’ il brasiliano conquistava una palla sulla trequarti, superava in velocità un paio di difensori e calciava in porta. Ravaglia riusciva ad intercettare il pallone deviandolo sul palo. Un difensore cercava di allontanare senza riuscirci. Sulla palla si avventava Vanin che incredibilmente colpiva nuovamente il difensore. Pochi minuti dopo Paulinho ripeteva la stessa azione con maggior fortuna, realizzando la quindicesima rete personale. Ottenuto il vantaggio il Sorrento non sapeva approfittare degli spazi che gli venivano offerti. Il Viareggio trovava il pari al 43’ con un’azione insistita di Eusepi che partito dalla trequarti, approfittando di una serie di rimpalli favorevoli arrivava al limite e faceva partire un tiro che Marconato riusciva a deviare ma non ad allontanare. Sulla ribattuta si avventava Caturano che anticipava Silvestri e metteva dentro a porta vuota.
Le squadre rientravano negli spogliatoi e i rossoneri venivano puntualmente richiamati ai loro doveri da Simonelli ripresentando si in campo con maggiore decisione. Al 60’ Carlini si catapultava su un pallone che sembrava ormai perso e riusciva ad anticipare Benassi e Fiale superando il portiere con un tocco d’astuzia che terminava in rete dopo aver colpito la parte interna del palo.
La reazione del Viareggio era veemente. I bianconeri si gettavano in avanti con la forza della disperazione e mettevano alle corde il Sorrento che non riusciva a venir fuori dalla propria metà campo. Si assisteva così ad un vero e proprio assedio. Marconato riusciva a salvarsi in diverse occasioni ma alla fine capitolava su un tocco ravvicinato di Caturano a dieci minuti dal termine.
Sul due a due entrambe le squadre, informate dei risultati degli altri campi a loro favorevoli, si accontentavano della divisione della posta pensando più a difendersi che ad offendere.
Finita la festa, il vicepresidente Attilio Gambardella si presentava ai cronisti per esprimere la propria soddisfazione per il risultato raggiunto, promettendo che dopo aver onorato l’incontro conclusivo con il Pergocrema si procederà a gettare le basi della nuova stagione.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.