Vigilia di Sorrento - Varese

venerdì 2 aprile 2010 Lascia un commento


Stamattina al Campo Italia si è svolto l’allenamento di rifinitura del Sorrento in vista della gara di domani pomeriggio con il Varese. Vi hanno preso parte tutti gli arruolabili. Esentati i soli Fernandez (squalificato) e Myrtaj (infortunato).
Sotto lo sguardo attento di Simonelli i rossoneri hanno provato diverse soluzioni tattiche. A fine allenamento Simonelli si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto e della condizione fisica dei suoi uomini. Ha auspicato che domani la squadra riesca a mettere in campo gli stessi attributi che le hanno permesso di raccogliere importanti successi e che invece, a suo dire, sono mancati nell’ultimo incontro con il Figline dove invece si è usciti dal campo con una sconfitta. A Figline è mancata soprattutto la determinazione nel concretizzare le occasioni da gol che si sono presentate. Il professore ha ribadito che per vincere ci sarà bisogno del miglior Sorrento in quanto il Varese è tra le migliori squadre del girone ed è reduce da un lungo periodo di imbattibilità. Come al solito Simonelli non ha voluto anticipare la formazione che scenderà in campo e nemmeno noi contrariamente ad altre volte siamo riusciti a capire che idee abbia in mente. La mancanza di Fernandez in difesa mette in forse la possibilità di adottare la difesa a tre per cui salgono le possibilità di un ritorno al 4-4-2. Gli interpreti dovrebbero essere più o meno gli stessi in entrambi i casi.
Nel Varese che in settimana ha svolto diversi allenamenti sul campo sintetico di Gavirate, il tecnico Sannino dovrà fare a meno di Zecchin e Neto Pereira entrambi squalificati. Il mister biancorosso potrebbe adottare un modulo leggermente diverso dal solito 4-4-2 spostando Buzzegoli dalla mediana alla trequarti e puntando su Ebagua come unica punta. A centrocampo il posto dell'esterno Zecchin verrà ricoperto da Carrozza, mentre Tripoli partirà dal lato opposto. Al centro ci saranno Corti e Dos Santos. La difesa dovrebbe essere l'unico reparto a rimanere invariato con Moreau tra i pali, Preite e Camisa in mezzo, Pisano e Armenise sulle fasce. Il terzino sinistro sembra aver superato gli acciacchi che l'hanno costretto ad allenarsi a parte nei giorni scorsi. Ancora in forse anche per la panchina il centrale difensivo Gentili e Eliakwu. I biancorossi dopo aver effettuato la rifinitura questa mattina al Franco Ossola sono partiti per Sorrento nel primo pomeriggio e arriveranno in costiera proprio nel bel mezzo delle celebrazioni religiose del Venerdì Santo che coinvolgono tutta la penisola sorrentina. Simonelli invece per evitare distrazioni ha allontanato la squadra dal trambusto portandola in ritiro a Sant’Agata sui due Golfi.
L’incontro Sorrento - Varese sarà diretto da un arbitro pugliese il signor Massimiliano De Benedictis di Bari. Gli assistenti anche essi pugliesi saranno Marcello Fortarezza di Foggia e Gianluca Palazzo di Taranto.
Ricordiamo nuovamente che domani a causa delle nuove disposizioni in materia di sicurezza i botteghini dello Stadio Italia resteranno chiusi. I tagliandi di ingresso possono essere acquistati solo ed esclusivamente in prevendita nei seguenti punti abilitati: Caffè San Vincenzo, Via degli Aranci, Sorrento; Bar La Scala, Corso Italia, Piano di Sorrento; Sede Sociale Sorrento calcio srl, Corso Italia 145 (2° piano), Sorrento (chiusa sabato).

Probabili formazioni - Sorrento: Marconato; Masiero (De Giosa), Angeli, Nicodemo, Di Nunzio, Lo Monaco, Vanin, Raggio Garibaldi (Fialdini), Paulinho, Carlini, Pignalosa (Coresi). Varese: Moreau; Pisano, Preite, Camisa, Armenise; Tripoli, Corti, Dos Santos, Carrozza; Buzzegoli; Ebagua.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.