Sorrento raggiunto dal Varese nel finale di gara

sabato 3 aprile 2010 Lascia un commento


Sorrento: Marconato; Di Nunzio, Lo Monaco, De Giosa, Vanin, Nicodemo, Raggio Garibaldi (Pignalosa), Angeli; Carlini (Fialdini) , Paulinho, Coresi (46’ Esposito). A disposizione: Criscuolo, Masiero,Greco, Allenatore: Simonelli.
Varese: Moreau; Pisano, Camisa, Preite (55’ Osuji), Armenise; Tripoli (Momenté dal 21’ st), Corti (46’ Del Sante), Dos Santos, Carrozza; Buzzegoli; Ebagua. A disposizione: Grandclement, Grillo, Gambadori. Allenatore: Sannino.
Arbitro: De Benedictis di Bari. Assistenti: Fortarezza e Palazzo.
Marcatori: 3’ Paulinho (S); 85’ Ebagua (V).

Un Sorrento tenace e combattivo è stato raggiunto a pochi minuti dalla fine da un ottimo Varese. Il gol rossonero è arrivato dopo appena due minuti di gioco grazie ad un invenzione di Paulinho che raccolta palla sulla trequarti ha scagliato un tiro che è rimbalzato beffardamente davanti a Moreau terminando la propria corsa in fondo alla rete. La segnatura lampo ha mutato i progetti dei due allenatori. Il Varese ha assunto il comando delle operazioni costringendo il Sorrento a difendersi. Ebagua sfruttando la propria stazza imponente è riuscito a procurare diversi calci piazzati per il Varese ma un Marconato in versione superman ha intercettato le conclusioni di Carrozza (8’) e Tripoli (16’) salvando il risultato. Passata la sfuriata iniziale dei biancorossi il Sorrento ha provato ad imbastire qualche azione di disturbo contando sulla rapidità di Carlini, Paulinho e Vanin. La difesa di Sannino riusciva comunque ad evitare conclusioni pericolose verso la porta di Moreau. Sul finire della prima frazione era nuovamente Paulinho ad impegnarlo con un tiro da fuori. Poi era nuovamente il Varese ad impegnare Marconato con un colpo di testa di Dos Santos.
Ad inizio ripresa Simonelli sostituisce uno spento Coresi con Esposito passando al 4-4-2 mentre nel Varese Del Sante rilevava Corti. Il Varese si riversa ancora più pesantemente nella metà campo rossonera e il Sorrento non riesce a venire fuori ed è costretto difendersi. Sannino tenta il tutto per tutto e manda in campo Osuji al posto di Preite e poi Momenté. Simonelli decide allora di ritornare al 3-4-3 riuscendo finalmente a riguadagnare il controllo delle operazioni allontanando il pallone dalla porta di Marconato. Quando poi Fialdini rileva un Carlini ormai sfinito il Sorrento riesce a rendersi pericoloso in diverse occasioni. Vanin e Esposito sfondano sulla destra ma le loro conclusioni non riescono a centrare il bersaglio. Poi Fialdini dialoga con Angeli, entra in area sulla sinistra, arriva a pochi metri dal portiere e scarica palla ad Esposito che batte a colpo sicuro ma il suo tiro è intercettato da uno stinco di Armenise. Poco dopo lo stesso Esposito è fermato fallosamente al limite da Dos Santos ma l’arbitro lascia correre. Tra le proteste dei rossoneri il gioco prosegue e la palla finisce a Pisano che va sul fondo e crossa in mezzo. Marconato disturbato non riesce a respingere efficacemente ed Ebagua di testa trova il pareggio. Gli ultimi minuti vedono un arrembaggio del Sorrento che manda in campo Pignalosa per Raggio Garibaldi. La difesa varesina ferma fallosamente Paulinho ma l’arbitro nega ancora una volta la punizione. L’ultima possibilità per ottenere la vittoria è affidata ad un tiro al volo di Fialdini che non trova la giusta coordinazione mancando il bersaglio.
Fortunatamente i risultati degli altri incontri lasciano la situazione di classifica più o meno immutata. Tra le inseguitrici si avvicina il solo Viareggio che dovrà farci visita alla penultima di campionato.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.