Sorrento,... batti la Pro Patria e sei salvo!

giovedì 15 aprile 2010 Lascia un commento

Il bliz operato al Curi ha permesso al Sorrento di avvicinarsi significativamente al traguardo della salvezza, ormai distante al massimo tre o quattro lunghezze. Una vittoria nel prossimo incontro con la Pro Patria chiuderebbe quasi definitivamente i giochi. L’occasione è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. La possibilità di un inciampo non deve nemmeno essere presa in considerazione. Il pericolo di essere risucchiati nella roulette russa dei play out è sempre dietro l’angolo. Mai come in questo momento occorrerà preparare la gara con grande concentrazione e attenzione. Al Sorrento i tre punti servono anche per evitare di dover andare a giocarsi la salvezza sui campi di Como e Crema.
L’avversario che affronteremo sarà altrettanto motivato. La Pro Patria si trova attualmente in terzultima posizione. Per tirarsi fuori dai guai deve scavalcare tre formazioni. L’allenatore Di Fusco ha detto che quella di Sorrento sarà la madre di tutte le partite, e conta di giocarsela alla pari senza timori. Si prospetta quindi un match al calor bianco. In campo ed anche, fatto raro in questa stagione, sugli spalti. Il tifo organizzato della Pro Patria promette infatti di sbarcare a Sorrento con oltre 100 persone che partiranno all'alba di sabato per essere di fianco ai tigrotti. Si vede che vogliono essere sicuri di arrivare in tempo.
Simonelli quasi sicuramente affronterà quest’incontro schierando i rossoneri secondo il 3-5-2 già provato la scorsa settimana. Poi alla vigilia Simonelli si è trovato senza mancini causa l’infortunio a De Giosa ed è stato costretto a fare dietro front. A Perugia infatti la squadra è scesa in campo con il 4-4-2 con Angeli esterno sinistro. Nella ripresa accortosi che un elemento in più a centrocampo poteva volgere le sorti dell’incontro a nostro favore, il professore ha avanzato Angeli in mediana. La cosa dovrebbe ripetersi anche domenica. Questa volta fin dall’inizio. Saranno quasi certamente assenti De Giosa, Coresi e Myrtaj che non hanno ancora smaltito gli infortuni e mancherà anche capitan Nicodemo che deve scontare un turno di squalifica. Simonelli recupera Lo Monaco che con Di Nunzio e Fernandez andrà a costituire la linea difensiva. Il ruolo di metronomo sarà affidato con molta probabilità a Fialdini. Gli interni saranno Greco a destra e Raggio Garibaldi a sinistra. Gli esterni Vanin e Angeli. In avanti la collaudata coppia Carlini – Paulinho andrà a caccia di un’altra vittoria.
Nella Pro Patria mancheranno per squalifica il centrale difensivo Pivotto, punto di forza della difesa bustocca, e l’esterno di centrocampo Pacilli. Al centro dell’attacco ci sarà invece Francesco Ripa, quattro campionati e mezzo con la maglia del Sorrento. Ripa con i suoi gol ha trascinato i rossoneri dalla D alla Prima Divisione. Poi lo scorso campionato ha cominciato a fare i capricci e in estate e stato ceduto alla Pro Patria dove finora ha realizzato undici reti in ventisei partite. All’andata Ripa era assente per infortunio. Adesso ritorna al Campo Italia da avversario e sarà sicuramente l’osservato speciale della difesa rossonera.
Ricordiamo che domenica a causa delle nuove disposizioni in materia di sicurezza i botteghini dello Stadio Italia resteranno chiusi. I tagliandi di ingresso possono essere acquistati solo ed esclusivamente in prevendita nei seguenti punti abilitati: Caffè San Vincenzo, Via degli Aranci, Sorrento; Bar La Scala, Corso Italia, Piano di Sorrento; Sede Sociale Sorrento calcio srl, Corso Italia 145 (2° piano), Sorrento.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.