Sorrento rimettiti in moto

mercoledì 31 marzo 2010 Lascia un commento

Sabato Santo calcistico al Campo Italia dove il Sorrento affronterà il Varese nella sestultima gara di campionato. Partita importantissima e difficilissima. I rossoneri a cui servono ancora diversi punti per conquistare la matematica certezza della permanenza in Prima Divisione vi arrivano dopo la sconfitta di Figline e senza tre elementi fondamentali quali gli infortunati Niang e Myrtaj e lo squalificato Fernandez. Servirebbe una vittoria per conquistare tre punti che ci avvicinerebbero al traguardo in maniera significativa. Lo scorso anno, in una situazione analoga, dopo la sconfitta di Castellammare, e con Myrtaj pure allora infortunato, il Sorrento superò il Gallipoli grazie ad un calcio di rigore di Ripa cominciando la risalita in classifca e regalando una Pasqua felice ai propri tifosi. Adesso ci si aspetta il bis.
Di fronte avremo una squadra in piena corsa per i playoff che sta vivendo un buon momento e scenderà in Campania con propositi bellicosi. I biancorossi guidati in panchina dal napoletano Giuseppe Sannino non perdono da nove partita e nelle ultime due gare hanno conquistato due vittorie che gli hanno permesso di stabilizzarsi al quarto posto in classifica. Prima della pausa hanno vinto ad Alessandria con un netto tre a zero disputando la miglior partita in trasferta della stagione.
Contro un simile avversario ci sarà bisogno di un Sorrento determinato, deciso e concentrato. Un Sorrento simile a quello che seppe battere l’Arezzo o il Lecco. La settimana di sosta del campionato ha permesso di ritrovare una buona condizione atletica e di recuperare tutti gli infortunati tranne Florian Myrtaj. Resta da recuperare la giusta concentrazione che proprio la pausa potrebbe aver fatto calare. Simonelli pone molta attenzione a questo particolare e per farlo capire a tutti ha incrementato la razione di cazziatoni. Capisce che il momento è decisivo e vuole la massima concentrazione in ogni momento. Deve sostituire tre importanti pedine come Fernandaz, Niang e Myrtaj e sta valutando tutte le possibili opzioni in modo da non squilibrare la squadra. Da quel che si è potuto vedere il Sorrento dovrebbe riproporre il 3-4-3. In difesa potrebbero giocare Masiero a destra Di Nunzio centrale e Lo Monaco a sinistra. Non è da escludere l’impiego di De Giosa a sinistra con Di Nunzio a destra e Lo Monaco centrale. In mediana accanto a Nicodemo dovrebbe giocare Raggio Garibaldi ma non è da escludere l’ipotesi di un impiego di Fialdini meno dinamico del primo ma in possesso di una maggiore esperienza e senso tattico. Sulle fasce la coppia Vanin, Angeli. In avanti Carlini e Paulinho saranno affiancati da uno tra Pignalosa e Coresi. Il primo sembra aver ritrovato la piena efficienza come dimostrato anche dalla tripletta di reti realizzate nel secondo tempo della partitella con la beretti.
Ricordiamo che sabato a causa delle nuove disposizioni in materia di sicurezza i botteghini dello Stadio Italia resteranno chiusi. I tagliandi di ingresso possono essere acquistati solo ed esclusivamente in prevendita, anche nella giornata di sabato, nei seguenti punti abilitati: Caffè San Vincenzo, Via degli Aranci, Sorrento; Bar La Scala, Corso Italia, Piano di Sorrento; Sede Sociale Sorrento calcio srl, Corso Italia 145 (2° piano), Sorrento (chiusa sabato).

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.