A Monza un Sorrento fiducioso nei propri mezzi

giovedì 4 marzo 2010 Lascia un commento

Nella corsa verso la salvezza il Sorrento affronta un’altra tappa importante affrontando il Monza. I brianzoli dopo lo scivolone interno con l’Arezzo sono in netta ripresa ed hanno inanellato una serie di cinque incontri senza sconfitta e domenica scorsa sono riusciti nell’impresa di espugnare il Moccagatta. Cevoli vorrebbe ripetersi anche contro il Sorrento per portare a cinque i punti di vantaggio sui rossoneri. Ma il Sorrento ha diversi conti aperti con i brianzoli. All’andata, al campo Italia il Monza si impose per due reti ad grazie ad un tiro da fuori di Campinoti e al tiro dal dischetto di Iacopino in seguito ad un fallo di mano di Fialdini apparso involontario per tutti tranne che per l’arbitro Soricano. A pochi minuti dalla fine dopo diverse occasioni sprecate dai rossoneri fu Lo Monaco a realizzare il gol della bandiera con un colpo di testa. La sconfitta suscitò una contestazione dei tifosi portando poi alle dimissioni di Simonelli. Il Sorrento che salirà al Brianteo sarà parecchio diverso da quello che uscì sconfitto dal Campo Italia. Questo può disporre di un potenziale molto superiore rispetto alla versione ottobrina. La larga vittoria sul Lecco ha innalzato il morale del gruppo; il recupero di Coresi e Silvestri permetteranno a Simonelli altre varianti tattiche. Il professore approfitta della situazione tenendo tutti sulla corda non lasciando capire ne il modulo che userà ne quali uomini manderà in campo. Oltre a quelli schierati inizialmente domenica scorsa ci sono almeno altri cinque elementi pronti a scendere in campo: Fernandez, Vanin, Raggio, Coresi e Myrtaj. Il punto di forza del Sorrento sarà ancora una volta la coppia Paulinho Coresi capace di far ammattire qualsiasi difesa. Per quanto riguardi gli assenti, mancheranno solo Pignalosa e il portiere Rossi, mentre Raggio Garibaldi dovrebbe rientrare in tempo dall’impegno con l’under 20 nel Quattro Nazioni.
Per il Sorrento l’incontro con il Monza assume un importanza ancora maggiore di quello con il Lecco. Un eventuale vittoria al Brianteo significherebbe un importantissimo passo verso la salvezza permettendoci di scavalcare in graduatoria lo stesso Monza. Una partita da affrontare con la stessa determinazione e concentrazione visti in campo con il Lecco. Il Sorrento attuale ha le carte in regola per compiere l’impresa di vendicare la sconfitta dell’andata.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.