Il Sorrento a Figline col dubbio Niang

venerdì 19 marzo 2010 Lascia un commento

Prima dell’ultima sosta del torneo di prima divisione il Sorrento va a far visita al Figline guidato da Moreno Torricelli. I valdarnesi si trovano in questo momento al nono posto della graduatoria con 34 punti e precedono il Sorrento di appena due punti. Si tratterà quindi di un’altra sfida dove è fondamentale raccogliere punti. Il Sorrento ci arriva dopo tre vittorie di fila con l’ambizione di continuare a vincere. Di fronte avrà una compagine che sta seguendo un cammino quasi parallelo a quello dei rossoneri. Il Figline infatti, come il Sorrento ha concluso il girone d’andata con soli diciotto punti per poi cambiare marcia nel ritorno conquistando 16 punti in dieci partite. L’ultima sconfitta per il Figline è quella subita dal Viareggio il 17 gennaio poi sono venuti sette risultati utili consecutivi. Il Sorrento nello stesso periodo di punti ne ha totalizzati 14. Entrambe le squadre sono ora molto vicine a raggiungere l’obiettivo della salvezza diretta. Perso Enrico Chiesa che si infortunò proprio al Campo Italia nella partita del girone di andata, i gialloblu si sono affidati decisamente ad Emiliano Frediani autore fin qui di undici segnature una in più di Paulinho. Altra caratteristica che accomuna Sorrento e Figline è quella della stadio. I toscani infatti disputano le gare interne al Goffredo Del Buffa un impianto molto simile al Campo Italia dove per disposizione del Prefetto di Firenze può entrare solo chi è in possesso della tessera del tifoso.
L’avversario è di quelli tosti ma non è fuori portata. Con una prestazione in linea con quella delle ultime tre giornate i rossoneri possono nutrire buone speranze di prolungare la loro striscia positiva. Per farlo bisognerà evitare possibili cali di tensione. In questo momento il motore del Sorrento gira a meraviglia e bisogna fare solo attenzione a che non si inceppi. La partitella del giovedì ha lasciato intravvedere un buono stato di forma generale; i rossoneri hanno infatti rifilato undici reti alla formazione Berretti. Paulinho ha vestito i panni del mattatore realizzando una cinquina. Le altre sei sono state realizzate da Carlini, Vanin, Di Nunzio, Coresi (su calcio di rigore), Raggio Garibaldi e Pignalosa.
Unica nota stonata le defezioni degli infortunati Silvestri, Criscuolo e Delfino a cui forse bisogna aggiungere anche quella di un elemento importantissimo quale il senegalese Niang che ha svolto lavoro differenziato a bordo campo.
Il test ha fatto capire che Simonelli è orientato a riproporre la stessa formazione schierata con il Foligno. Il 3-4-3 garantisce maggiore fluidità al gioco del Sorrento e sfrutta al meglio le caratteristiche degli uomini più importanti. Unica variante potrebbe essere quella dell’impiego di Greco o Raggio Garibaldi al posto di Niang nel caso in cui questi non dovesse farcela a recuperare. Per il ruolo di secondo portiere è invece il preallarme il giovane Ambrosio anche se Simonelli spera di recuperare Delfino che nella partita di andata con il Figline ha collezionato la sua unica presenza in prima divisione.
Per motivi logistici il Sorrento si è trasferito in Toscana già nella mattinata di venerdì e svolgerà gli ultimi due allenamenti sul posto.
Venendo al Figline, Torricelli dovrà fare a meno dell’esperto Campolattano che deve scontare un turno di squalifica. Per il resto potrà riproporre gli stessi undici che hanno impattato a Lecco proponendo Pardini in porta; Mugnaini, D'Elia, Bettini e Ghinassi in difesa; Redomi, Guerri e Consumi in mediana; Fanucchi dietro le due punte Fioretti e Frediani. A disposizione: Novembre, Duravia, Pasquini, Peruzzi, Spuntarelli, Villafane, D'Antoni. Da notare la presenza di Nicolas Villafane calciatore argentino nipote della moglie di Maradona.
L’arbitro di Figline – Sorrento sarà il signor Federico La Penna di Roma1. Assistenti. Leopoldo Belmonte di Frosinone e Giuseppe Raparelli di Albano Laziale.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.