Granfondo Memorial Don Salvatore D'Angelo

sabato 13 marzo 2010 Lascia un commento

Si corre domani a Maddaloni in provincia di Caserta la granfondo ciclistica intitolata alla memoria di Don Salvatore D’Angelo il fondatore del Villaggio dei Ragazzi. La granfondo è organizzata dal ciclista professionista del Meridiana Kamen Team Nicola D’Andrea.
La corsa partirà alle ore 9 dal Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni. Il percorso sarà articolato su una lunghezza totale di 100 chilometri ed abbraccerà sedici comuni delle province di Caserta e Benevento Questi i comuni attraversati dal granfondo: Santa Maria a Vico, Arpaia, Arienzo, Forchia, Paupisi, Montesarchio, Campoli del Taburno, Cautano, Vitulano, Torrecuso Paupisi, Solopaca, Frasso Telsino, Sant’Agata dei Goti, Bagnoli, Valle di Maddaloni e Maddaloni. La salita più lunga è di 8 km con una pendenza massima del 7 per cento. Un percorso duro che metterà alla prova gli atleti che prenderanno parte alla competizione. I punti salienti della saranno la salita di Torrecuso di 3 km con pendenze del 10 % e il trampolino finale in località Bagnoli dove gli attaccanti di giornata proveranno ad evitare l'arrivo a ranghi compatti. Alla competizione parteciperanno numerose compagini provenienti da tutta la penisola tra cui spiccano i professionisti del team campano della Meridiana più altri atleti professionisti che daranno lustro alla manifestazione casertana per la quale si prevede anche una numerosa partecipazione. La penisola sorrentina sarà rappresentata dal Velosport Sorrentino e dalla Costiera Sorrentina. Robero Pepe, Francesco Castellano, Augusto Ercolano, Domenico Ercolano, Giovanni Esposito e Gaspare Cappiello gli elementi che promettono di essere tra i protagonisti dell’evento.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.