Simonelli contro il proprio passato

giovedì 18 febbraio 2010 Lascia un commento

Procede a passi spediti malgrado il tempo non sempre clemente la preparazione del Sorrento in vista del derby del Santa Colomba con il Benevento. L’incontro con il Benevento avrà una valenza particolare per Mister Simonelli che a Benevento ha trascorso uno dei periodi più belli ed intensi della sua lunga carriera. Periodo culminato con la promozione in prima divisione. Poi le strade si divisero e Simonelli approdò a Sorrento chiamatovi dall’amico Gambardella. Il professore vanta molti estimatori tra i tifosi e la stampa che segue gli stregoni da cui si è fatto apprezzare per la sagacia tattica e per la sua coinvolgente simpatia. Molti gli attestati pervenutigli in questi giorni. Per lui si tratterà quindi di un incontro molto particolare anche se continua a ripetere che una partita come tutte le altre. Se lo si osserva da vicino si scopre invece che è più determinato del solito, attento anche al minimo particolare e statene certo farà di tutto per uscire dal Santa Colomba con un risultato positivo. Come se non bastasse i rossoneri hanno l’obbligo morale di riscattare i risultati avversi delle ultime due partite dove il Sorrento ha visto sfumare due successi negli ultimissimi minuti di gioco in seguito ad errori e disattenzioni. Sarebbe bastato poco per fare bottino pieno. Magari un pizzico di fortuna in più. Purtroppo è venuto a mancare anche l’aiuto della dea bendata e così si è riuscito a raccogliere soltanto un punto. In diversi momenti però la squadra ha dimostrato di avere i mezzi per tirarsi fuori dai guai e i vari Coresi e Carlini venuti a rinforzare la squadra nel mercato di gennaio hanno dato il loro apporto alla causa.
Per riuscire ad agguantare la salvezza serve maggiore continuità. Da adesso in avanti non sarà ammesso alcun errore. Nelle undici restati partite il Sorrento dovrà mettere la massima concentrazione e determinazione come se si trattasse di undici finali. Già durante gli allenamenti Simonelli fa sentire la propria voce richiamando all’ordine gli autori di ogni piccola disattenzione. Tant’è che ormai il verbo è stato recepito dalla squadra e sono tutti pronti a ripetere che la salvezza va ottenuta con serenità e determinazione senza fare tabelle, pensando ad un incontro per volta. Adesso tocca al Benevento. Quella di domenica sarà una delle prove più ardue che i rossoneri dovranno affrontare da qui alla fine del torneo. Gli stregoni malgrado alcuni contrattempi sono sempre all’inseguimento di uno dei quattro posti utili per approdare ai play off e non faranno nessuno sconto men che meno al Sorrento. Ci sarà quindi da soffrire e faticare. Un ulteriore insidia potrebbe essere rappresentata dal perfido terreno di gioco del Santa Colombo che molto spesso si trasforma in una risaia dove è molto governare il pallone. L’attacco rossonero costituito da elementi leggeri potrebbe trovarsi in grandi difficoltà con il persistere del cattivo tempo. Potrebbe rivelarsi fondamentale la presenza di Niang a centrocampo. Il senegalese è ancora alle prese con noie muscolari ma oggi ha disputato il primo tempo della partitella con la beretti segnando anche un bel gol con un potente colpo di testa. Simonelli farà il possibile per recuperarlo a pieno Se il gigante senegalese non dovesse farcela è comunque pronto il giovane Raggio Garibaldi che attende con ansia il momento dell’esordio per mostrare le proprie indubbie capacità. Sarà sicuramente assente il neoacquisto Generoso Rossi fermato da un attacco influenzale. Il ruolo dell’estremo difensore dovrebbe quindi essere ricoperto ancora una volta da Marconato. Altra assenza quasi sicura quella di Pignalosa che ha saltato anche l’allenamento odierno.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.