Scurdammece o’ passato e pensamme al Lumezzane

sabato 6 febbraio 2010 Lascia un commento

Il Sorrento ha completato l’avvicinamento alla partita con il Lumezzane con il consueto allenamento di rifinitura del sabato mattina. Simonelli ha potuto constatare ancora una volta le condizioni di forma dei propri uomini e gettare le basi per l’incontro con i bresciani dove i rossoneri dovranno cercare di sfruttare l’ennesima occasione per incamerare i tre punti e allontanarsi dalla zona play out. Recuperato pienamente Lo Monaco che aveva saltato gli ultimi due incontri e in mancanza di squalificati, l’unica preoccupazione per Simonelli è rappresentata dal leggero infortunio ad un dito della mano destra che ha costretto Pignalosa a terminare anzitempo l’allenamento.
Liquidata definitivamente la sconfitta con la Paganese, maturata in seguito a circostanze non imputabili alla prestazione della squadra e archiviato l’errore di Marconato come un infortuno occasionale il tecnico rossonero ha cercato di far inserire nel più breve tempo possibile Coresi e Masiero negli schemi della squadra. L’obiettivo può dirsi raggiunto per cui è molto probabile l’esordio di Coresi nel ruolo di trequartista sinistro. Il resto della formazione dovrebbe essere simile a quelle scese in campo negli ultimi incontri. Alcuni ballottaggi potrebbero riguardare le coppie Lo Monaco – Di Nunzio, Nicodemo – Raggio e Pignalosa – Myrtaj. In mancanza di imprevisti scenderanno in campo Marconato; Vanin, Lo Monaco, Fernandez, Angeli; Niang, Nicodemo; Carlini, Paulinho, Coresi; Pignalosa. Per la panchina sicuro Criscuolo come secondo di Marconato per gli altri sei ci sarà da scegliere tra Di Nunzio, Masiero, Raggio, Greco, Esposito, Fialdini, Arcidiacono e Myrtaj.
Nel Lumezzane Menichini ha sperato fino all’ultimo di recuperare il difensore brasiliano Emerson, sofferente per un problema alla spalla, rimediato domenica scorsa. Il dolore è ritornato anche nell’ultima partitella fatta dai rossoblu, nella quale Emerson ha dovuto uscire anzitempo. Non ci sarà nel reparto difensivo nemmeno Davide Nicola alle prese con un attacco influenzale. A questi due 'out' si aggiunge anche la squalifica ( per due giornate) di Fabio Lauria espulso domenica nella gara con il Varese. Menichini al termine della rifinitura svolta sul campo in sintetico di Rovato ha convocato per la trasferta di Sorrento i seguenti giocatori: PORTIERI: Gazzoli, Trini. DIFENSORI: Checcucci, Formiconi, Guagnetti, Mei, Pini, Romeo, Zanardini. CENTROCAMPISTI: Calliari, Cinelli, Faroni, Grippo, Pintori. ATTACCANTI: Bradaschia, Daud, Galabinov, Salvi. Del gruppo fanno quindi parte le due facce nuove: Mei e Daud. La probabile formazione dovrebbe essere: Gazzoli; Zanardini, Romeo, Checcucci, Pini; Bradaschia, Grippo, Cinelli, Pintori; Daud, Galabinov.
La gara sarà diretta dal signor Daniele Bindoni della sezione di Venezia. Suoi assistenti saranno il signor Fabio Delle Foglie di Bari e il signor Andrea Cipolloni di Frosinone.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.