Paulinho e Myrtaj all'assalto del fortino lecchese

sabato 27 febbraio 2010 Lascia un commento

Dopo diversi incontri in cui il cattivo tempo l’ha fatta da padrone ostacolando le manovre di chi cercava di imporre il proprio gioco, l’incontro tra Sorrento e Lecco godrà di un clima da primavera anticipata. Stiamo uscendo dall’inverno e si spera che anche il Sorrento sappia approfittare della situazione per cominciare a tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. Col Lecco bisogna assolutamente invertire il trend negativo delle ultime tre partite in cui la squadra pur giocando un calcio accettabile per buona parte dell'incontro alla fine ha raccolto solo un misero punto. Può sembrare un alibi ma la fortuna ha spesso voltato le spalle ai rossoneri. Simonelli pur ammettendo che non siamo stati assistiti dalla buona sorta continua a chiedere umiltà, concentrazione e determinazione. Intanto deve fare i conti con un infermeria piuttosto affollata e rinunciare a Rossi, Silvestri, Coresi e Pignalosa e arruolare Fernandez e Carlini seppure non al meglio della condizione. Facendo la conta gli uomini a disposizione sono appena diciannove, tanti quanto ne servono per riempire la distinta da presentare all'arbitro. Col Lecco bisogna assolutamente portare a casa i tre i punti e moto probabilmente ci sarà da dare l'assalto al fortino. Occorre una formazione che sappia fornire parecchi rifornimenti a Paulinho e Myrtaj per cui sebbene siano state valutate diverse opzioni sebra quasi scontato che l'utilizzo di Vanin e Angeli, come difensori esterni in modo da sfruttare la loro attidudine offensiva. Al centro della difesa dovrebbero schierarsi Di Nunzio e Fernandez. In mediana ci si affiderà all'esperienza di Nicodemo e alla fisicità di Niang. Come esterni d'attacco, a meno secondo quanto si è visto nel corso della rifinitura, dovrebbero scendere in campo Esposito e Fialdini. Su quest'ultimo è il caso di spendere alcune parole in quanto a Benevento è stato contestato da parte della tifoseria in quanto ha avuto la sventura di trovarsi per due volte al posto sbagliato nel momento sbagliato favorendo entrambe le segnature di Evacuo. Lui esterno d'attacco si è trovato per due volte sulla linea dei difensori e i suoi errori ci sono costati due segnature. Fialdini al momento è uno dei giocatori più in forma e di maggior classe a disposizione di Simonelli. Mostra un notevole impegno sia in allenamento che in partita meritando il posto in squadra e si spera possa dare anche lui un calcio alla sfortuna e portare i rossoneri alla viitoria. Per terminare il duo di attacco sarà composto da Paulinho e Myrtaj.
Il casa Lecco mister Tarroni ha anche lui diversi problemi di formazione dovendo rinunciare agli squalificati Arrigoni, Bartolucci e Mateo e agli infortunati Veronese e Mancinelli. I problemi maggiori riguardano il pacchetto arretrato. La probabile formazione prevede: Pansera; Villagatti, Mandorlini, Guglieri; Pedotti, Calzi, Galli, Buda; Ciano, Marconi, Sau.
Sorrento-Lecco sarà diretta dal signor Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti di linea Marco Soragnese della sezione di Foggia e Nicolò Calò della sezione di Molfetta.
Da ricordare che per disposizioni di sicurezza negli stadi sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso solo in prevendita presso Bar La Scala a Piano di Sorrento o la Sede sociale del Sorrento calcio al Corso Italia n. 145 (2^ piano) a Sorrento. La prevendita sarà attiva anche nella giornata di domenica. Resteranno invece chiusi i botteghini del Campo Italia.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.