Il Sorrento vuole ritornare alla vittoria tra le mura amiche

sabato 23 gennaio 2010 Lascia un commento

Dopo l’importante pareggio ottenuto sul campo della Cremonese, il Sorrento ospita domani al Campo Italia l’Arezzo altra squadra impegnata nella lotta per i play off reduce dalla vittoria sul Varese nel posticipo. L’avversario non è tra quelli più abbordabili ma la situazione di classifica dei rossoneri impone di cercare di ottenere i tre punti. Simonelli in settimana ha continuato il lavoro intrapreso dopo il suo ritorno alla guida dei rossoneri. Tornati disponibili l’infortunato Raggio Garibaldi e gli squalificati Criscuolo, Angeli e Greco il mister rossonero ha potuto provare al meglio le varie opzioni tattiche che gli offre la rosa a disposizione. Da rilevare che non fanno più parte del gruppo Gennaro Ferrara ceduto in prestito al Vico e il camerunese Patrice Feussi che ha risolto il rapporto che lo legava al Sorrento. Voci di mercato danno il Sorrento alla ricerca di un uomo d’ordine a centrocampo e di una punta. Se questi arrivi dovessero concretizzarsi è probabile la partenza di qualche altro giocatore. Malgrado tutte queste voci la squadra ha continuato a lavorare con intensità, serenità e concentrazione. Il tecnico spera di poter opporre all’Arezzo la formazione migliore. Unica preoccupazione, le condizioni di salute di Lo Monaco, che con la Cremonese è stato sostituito ad inizio ripresa e in settimana si è allenato a parte. Si continuerà ad insistere sul 4-2-3-1 visto a Cremona, che prevede i due esterni quasi sulla linea dei mediani. In difesa davanti a Marconato agiranno Fernandez e Di Nunzio in posizione centrale e Vanin e Angeli sulle fasce. In mediana Nicodemo, Niang e Raggio Garibaldi si contendono i due posti a disposizione. I due esterni dovrebbero essere Carlini e Fialdini con Paulinho in mezzo dietro Myrtaj. Simonelli interrogato circa il possibile utilizzo di Fialdini ha detto che si tratta di uno dei giocatori che hanno fatto la storia del campionato di serie C e che non è giunto ancora il momento di mandarlo in pensione in quanto è ancora in grado di fornire un valido apporto alla squadra.
Dall’altro lato del campo il Sorrento troverà una squadra alquanto diversa da quella affrontata all’andata. A partire dal tecnico Galderisi che ha rilevato Semplici. Il tecnico di origine salernitana teme molto il Campo Italia e Simonelli che considera uno dei migliori tecnici della categoria. Fosse per lui avrebbe preferito affrontare Novelli. Per preparare al meglio l’incontro in settimana ha trasferito gli allenamenti su un campo in erba artificiale gestito dalla Uisp di Arezzo. Galderisi dovrà quasi sicuramente rinunciare a Chianese autore dei due gol segnati dall’Arezzo nella gara di andata. Il capitano è alle prese con una lombalgia che gli sta creando non pochi fastidi e in questi giorni il campo lo ha visto pochissimo rimanendo in palestra per non affaticare la schiena. Altra assenza di rilievo sarà quella di Fofana che all’andata creò diversi grattacapi alla difesa rossonera. Mancherà anche il terzino destro Music al quale Galderisi vuole concedere un turno di riposo in vista della sfida di mercoledì col Lumezzane Saranno invece disponibili per Sorrento Essabr e Rizza, che avevano accusato malanni fisici dopo il posticipo che poi sono rientrati velocemente. Se Chianese non ce la farà a recuperare sarà sostituito da Bazzoffia. Al posto di Music giocherà invece La verone. Questa la probabile formazione che scenderà in campo a Sorrento: Mazzone; Laverone Sereni Miglietta Terra; Pecorari Erpen Togni Croce; Bazzoffia Maniero. Probabili gli impieghi a partita in corso di De Oliveira e Rizza apparsi in ottima forma nel corso della settimana
L’incontro sarà diretto dal signor Emanuel Tidona di Torino coadiuvato dagli assistenti Amedeo Fascetti di Reggio Calabria e Gian Luca Tiburzi di Roma Uno.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.