Il Sorrento cambia volto

sabato 9 gennaio 2010 Lascia un commento

Domani contro il Novara vedremo all’opera un Sorrento diverso. Con l’arrivo di Carlini ed in attesa che sia disponibile anche Raggio Garibaldi, il tecnico Novelli ha deciso di attuare il proprio schema preferito, il 4-3-3. Le prime avvisaglie si erano avute in settimana, la conferma questa mattina assistendo all’allenamento di rifinitura. La decisione è stata agevolata anche dall’indisponibilità di Fernandez, squalificato. Avendo optato di sostituirlo con Di Nunzio, si è liberatoli posto di terzino destro che verrà affidato a Vanin. Partendo da dietro, il brasiliano avrà moti più spazi di manovra e dovrebbe garantire maggiore assistenza agli avanti. Il centrocampo sarà ulteriormente rinforzato dall’inserimento di Feussi al fianco di Nicodemo e Greco. Il camerunese agirà anche lui sul lato destro è avrà il compito di coprire Vanin nelle sue incursioni sulla fascia.
A questo punto, visto che non è possibile giocare in dodici, Novelli dovrà sacrificare un uomo nel pacchetto avanzato. Dando per sicuro la presenza in campo di Paulinho e Carlini, l’ultimo uomo da mandare in campo sarà uno tra Arcidiacono e Myrtaj.
Dopo aver iniziato il campionato schierando tre marcatori (Di Nunzio, Fernandez, Lo Monaco) quando c’era Simonelli in panchina, il Sorrento è passato ad una difesa che schierava quattro marcatori (Di Nunzio, Fernandez, Lo Monaco, De Giosa) nelle prime partite con Novelli in panchina. Successivamente c’è stato l’inserimento di Angeli sulla fascia sinistra e Feussi a destra in modo da avere una spinta maggiore. Lo scambio di posizioni tra Vanin e Feussi garantirà una ulteriore spinta sul settore destro. Si spera che la cosa possa dare i suoi frutti permettendo ai rossoneri di superare il Novara finora imbattuto.
I piemontesi che finora hanno ottenuto 12 vittorie e 6 pareggi hanno preparato la sfida del Campo Italia con una attenzione quasi esagerata. Attilio Tesser si è allenato per tutta la settimana sul campo in sintetico del Villaggio Azzurro di Novarello disputandoci anche l’amichevole con l’Asti vinta dal Novara per 9-1 in cui sono andati a segno Motta, Gemiti, Ventola, Ludi, Bertani (3), Gonzalez (2) e Caseario. Sono stati impiegati tutti e ventidue gli uomini della rosa che hanno disputato un tempo per uno. Unico assente il portiere titolare Ujkani autore nell’incontro di andata con il Sorrento di un paio di prodigiosi interventi che contribuirono in maniera rilevante alla vittoria degli azzurri. Per la gara di domani Tesser avrà a disposizione tutti gli effettivi, per cui dovrebbe poter schierare la formazione titolare in quanto ha già fatto sapere che punta ad ottenere i tre punti e che penserà alla gara di Tim Cup con il Milan solo da domenica sera.
L’arbitro della gara sarà il signor Luca Barbeno della sezione di Brescia coadiuvato dagli assistenti Mario Volpe di Venosa e Vincenzo Ostuni di Potenza.
Da quanto detto sopra le formazioni iniziali dovrebbero essere le seguenti. Sorrento: Marconato; Vanin, Lo Monaco, Di Nunzio, Angeli; Feussi, Nicodemo, Greco; Arcidiacono, Paulinho, Carlini. A disposizione: Criscuolo, Gambuzza, De Giosa, Niang, Esposito, Saraniti, Myrtaj. Novara: Ujkani, Gheller, Tombesi, Lisuzzo, Centurioni, Shala, Porcari, Motta, Ventola, Rigoni, Bertani. A disposizione: Fontana, Coubronne, Cossentino, Evola, Moranti, Rubino, Gonzalez.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.