Primo allenamento al Campo Italia per Carlini e Raggio Garibaldi

sabato 2 gennaio 2010 0 commenti

Primo allenamento del 2010 del Sorrento al Campo Italia e come già preannunciato prima apparizione sul terreno casalingo per i due nuovi arrivati, Silvano Raggio Garibaldi e Massimiliano Carlini. In attesa dell’annuncio ufficiale da parte della società rossonera che potrebbe giungere già nelle prossime ore i fedelissimi accorsi al Campo Italia hanno potuto ammirare i primi tocchi di palla dei due neorossoneri. Carlino nella breve partitella è stato impiegato nel ruolo di esterno sinistro di attacco dimostrando subito una discreta confidenza con la porta cosa che le sedici realizzazioni al suo attivo nei due campionati di prima divisione disputai con le maglie di Sambenedettese e Lecco lasciavano già presagire. Buona impressione ha destato anche Silvano Raggio Garibaldi.
In campo anche un altro volto nuovo: il biondo centrocampista Gennaro Acampora classe 89 che ha rescisso poco prima delle festività natalizie il suo rapporto con il Pianura da cui era stato ingaggiato appena quattro mesi fa dopo il brillante campionato disputato nella scorsa stagione con la maglia del Matera dove si era segnalato come uno dei migliori giovani della serie D. Acampora in estate era stato molto vicino all’approdo in prima divisione avendo svolto tutta la preparazione con il Giulianova. Per Acampora si tratta di un periodo di prova.
All’allenamento odierno erano presenti tutti gli uomini della rosa ad esclusione di Fernandez e Saraniti.
Intanto il DS Lupo prosegue nel suo frenetico operare per portare in costiera il centrocampista del Taranto Matteo Berretti e una punta che potrebbe essere Sergio Ercolano del Perugia.
La marcia di avvicinamento al primo incontro ufficiale del 2010 con il Novara proseguirà domani pomeriggio con una doppia amichevole al campo Italia con il Fc Sant'Agnello (Prima categoria) e il San Vito Positano (Promozione) in cui Novelli potrà impiegare tutti gli effettivi a propria disposizione. La prima gara avrà inizio alle ore 14.

Share/Bookmark

Il Sorrento vicino all'ingaggio di Massimiliano Carlini

In giornata potrebbe essere ufficializzato l’arrivo a Sorrento del centrocampista del Frosinone Massimiliano Carlini. Secondo alcune indiscrezioni il club ciociaro ha infatti raggiunto l'accordo con il Sorrento per un prestito fino alla fine della stagione. Ad avvalorare la notizia è lo stesso sito web della società ciociara. Nella giornata di ieri infatti Carlini non ha preso parte all’allenamento della squadra.
Nato a Terracina (FR) il 20 agosto 86, ha quindi solo 23 anni è alto 175 cm e pesa 67 kg. Il Frosinone lo ha prelevato dall’Isola Liri nell’estate del 2005. L’anno successivo è andato in prestito alla Sambenedettese in C1 disputando 29 partite e realizzando 7 reti. Tornato al Frosinone nel 2007 ha disputato 6 spezzoni di partite in serie B nella stagione 2007/08 per essere poi girato nuovamente in prestito al Lecco nella stagione passato. Con il Lecco ha disputato 30 gare realizzando ben 9 reti.
In questa stagione ritornato al Frosinone non è mai sceso in campo. Carlini è un esterno offensivo che gioca indifferentemente a destra o sinistra ed è capace di saltare l'uomo con dribbling importanti che creano problemi alla retroguardia avversaria. Nel 2007 il Frosinone per blindare il giocatore da possibili avvicinamenti da parte di grandi club gli ha fatto sottoscrivere un contratto importante di quattro anni.

Share/Bookmark

Anno Nuovo, Sorrento Nuovo

giovedì 31 dicembre 2009 0 commenti

Dopo aver trascorso il Natale con le proprie famiglie, dal giorno 27 al giorno 30 il Sorrento si è allenato a Sant’Antimo, nel centro sportivo del Gruppo Cesaro. Durante la settimana si è unito ai rossoneri anche Silvano Raggio Garibaldi giovane mediano arrivato in prestito dal Genoa fino al termine della stagione. Per motivi burocratici la società non ha ancora ufficializzato l’ingaggio. Potrà farlo solo a partire dal 2 Gennaio. L’operazione è stata portata a termine dal direttore sportivo del Sorrento, Fabio Lupo, che ha saputo sfruttare al meglio l’amicizia tra il presidente del Genoa Preziosi e la famiglia Gambardella.
Silvano Raggio Garibaldi è nato a Chiavari il 27 marzo 1989. È un centrocampista che nel gioco ricorda molto Rino Gattuso. È cresciuto nel Genoa con cui ha vinto il Torneo di Viareggio 2007. Aggregato alla prima squadra, ha esordito in Serie A a 19 anni, il 13 aprile 2008 in Genoa-Torino (3-0), entrando all'82'. La settimana successiva ha disputato la sua seconda partita nella massima serie, entrando al 75' nel match esterno contro il Siena, finito con la vittoria per 1 a 0 del Genoa. Nell’estate 2008 è andato in prestito al Pisa in Serie B debuttando in cadetteria il 1º novembre 2008. Alla fine dell'anno collezionerà 6 presenze con i nerazzurri, che non riusciranno però a salvarsi dalla retrocessione. Nell’estate 2009 torna al Genoa, e gli viene assegnata la maglia numero 18 senza disputare nessun incontro.
Raggio Garibaldi è un titolare indiscusso delle nazionali giovanili con cui ha disputato l'Europeo Under 19 nel 2008 segnando un gol nella finale, persa per 3-1 contro la Germania. I Giochi del Mediterraneo 2009 segnando la rete decisiva nella semifinale con la Libia. Mondiale Under 20 2009 in Egitto dove ha messo a segno contro Trinidad & Tobago il gol decisivo per la qualificazione agli ottavi della formazione azzurra.
Il DS Lupo in questi giorni è molto impegnato per cercare di portare a Sorrento un altro centrocampista, un esterno d’attacco e una prima punta. Al momento i nomi più gettonati sono quelli di Matteo Berretti centrocampista in forza al Taranto, Massimiliano Carlini esterno del Frosinone e Sergio Ercolano punta del Perugia.
Dovrebbero invece lasciare il Sorrento Gennaro Ferrara richiesto con insistenza del Vico Equense, Fialdini che interessa molto al Perugia e potrebbe essere scambiato con Ercolano e Pignalosa richiesto dall’Aversa Normanna. Tutte queste trattative, come detto, potranno concretizzarsi solo a partire dal 2 Gennaio, giorno dell’apertura ufficiale del calciomercato.

Oggi e domani i rossoneri godranno di due giorni di riposo per festeggiare il Capodanno. La compagine costiera si ritroverà, nel pomeriggio del 2 gennaio, tra le mura amiche del Campo Italia, per riprendere la preparazione in vista della gara casalinga contro il Novara in programma domenica 10 gennaio. Domenica 3 è in calendario una doppia amichevole al campo Italia con il Fc Sant'Agnello (Prima categoria) e il San Vito Positano (Promozione). La prima gara avrà inizio alle ore 14.
Speriamo di vedere all’opera un Nuovo Sorrento in grado di conquistare senza affanni la permanenza in Prima Divisione per il terzo anno di seguito.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.