Domani si corre la prima Maratona Coast to Coast Amalfitana Sorrentina

sabato 26 dicembre 2009 0 commenti

Fermi per la sosta natalizia i campionati di calcio e delle altre maggiori discipline sportive la ribalta agonistica è occupata dall’atletica che per domenica 27 dicembre propone la disputa della prima edizione della Maratona Coast to Coast Amalfitana - Sorrentina. La kermesse sportiva, sponsorizzata da MSC Crociere, è organizzata da A.S.D. Napoli Nord Marathon con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Napoli, Provincia di Salerno e di tutti i Comuni attraversati dai corridori.
L’affascinante gara sportiva, inserita nel calendario Fidal, si disputerà sulla consueta distanza di 42,195 Km, lungo un percorso suggestivo che si snoda attraverso la splendida cornice delle costiere amalfitana e sorrentina. La partenza è prevista alle ore 9.00 da Maiori dove si percorrerà un lungo giro attraverso il Lungomare Amendola SS 163 ; Via Nuova Chiunzi , Via Roma , Corso Reginna fino a ritornare sul Lungomare Amendola per poi proseguire verso Minori, Ravello, Atrani, Amalfi, Conca dei Marini, Furore, Praiano, Positano, Piano di Sorrento e concludersi a Sant’Agnello, nel cuore della penisola sorrentina. L’arrivo dei primi concorrenti è previsto poco dopo le 11.00 in Piazza Matteotti.

I veri protagonisti della competizione non saranno solo i migliori atleti italiani e stranieri, ma anche i cittadini e i tanti amatori della gara podistica provenienti da tutto il mondo che, nell’occasione, potranno visitare le rinomate località della Costiera Amalfitana e Sorrentina. Tra i partecipanti molti amatori della Penisola Sorrentina
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale dell’evento


Share/Bookmark

BUON NATALE E FELICE ANNO A TUTTI

giovedì 24 dicembre 2009 0 commenti


Share/Bookmark

Artico gela il Sorrento. Rossoneri sconfitti per 2-1 con l’Alessandria.

domenica 20 dicembre 2009 0 commenti


Alessandria: Servili; Pucino, Sottil, Signorini, Ghosheh; Mateos, Briano (70’ Cammaroto), A. Buglio; Fantini (83’ Volpara), Rosso; Artico. A disposizione: Lorenzon, Bolla, Motta, Damonte, Ciancio. Allenatore: F. Buglio
Sorrento: Marconato; Di Nunzio, Lo Monaco, Fernandez, Angeli; Greco, Nicodemo; Vanin, Paulinho, Esposito (66’ Arcidiacono); Saraniti (55’ Myrtaj). A disposizione: Criscuolo, Gambuzza, De Giosa, Feussi, Ferrara. Allenatore: Novelli.
Arbitro: Giorgetti di Cesena. Assistenti: Eminente e Cassina.
Marcatori: 25’ Artico (A), 76’ Nicodemo (S), 93’ Artico (A).
Ammoniti: Artico (A) al 24' per proteste, Fernandez (S) al 44' per gioco falloso, Sottil (A) e Lo Monaco (S) al 65' per reciproche scorrettezze
Finisce con una sconfitta immeritata il 2009 del Sorrento che nel frigorifero del Moccagatta – si è giocato con una temperatura di -6° - è stato battuto per 2-1 dall’Alessandria grazie a due reti realizzate da Fabio Artico. Artico autore di una doppietta pure nella gara di ha regalato la vittoria ai grigi con un gol su punizione al 25’ del primo tempo e una zampata dal limite dell’area piccola in pieno recupero.
Il Sorrento che era salito in Piemonte col proposito di portare a casa almeno un punto si è reso pericoloso già al 2’ con un tiro di Vanin ben parato dal rientrante Servili. Poi l’Alessandria ha assunto il comando delle operazioni andando vicino al gol al 15’ quando Buglio junior su punizione ha impegnato seriamente Marconato. Al 20’ su un’altro calcio di punizione di Buglio Artico con un colpo di testa sfiorava il palo. Per il capitano dell'Alessandria erano le prove del gol che arrivava al 25’ direttamente su un preciso calcio di punizione che lasciava di stucco Marconato. Il resto del primo tempo trascorreva senza pericoli per i due portieri.
Ad inizio ripresa Myrtaj tenuto precauzionalmente in panchina prendeva il posto di Saraniti e iniziava subito un aspro duello con Sottil. Al 71’ il Sorrento andava vicino al pareggio con un tiro a giro di Myrtaj indirizzato sul secondo palo che Servili sventava con un prodigioso intervento. Sulla ricostruzione Mateos raccoglieva una ribattuta di Marconato su tiro di Fantini e colpiva la traversa. La pressione del Sorrento era premiata al 76’ quando un tiro di capitan Nicodemo dai 30 metri era deviato da un difensore assumendo una traiettoria beffarda trafiggeva Servili. Subito il gol del pareggio l’Alessandria si scopre e il Sorrento ha due buone occasioni per andare in vantaggio. La prima è sventata da Pucino che salva su Paulinho che stava per concludere a rete a botta sicura da pochi metri. Sull’angolo conseguente il colpo di testa di Fernandez si andava stampare sul palo. A tempo ormai scaduto arrivava poi la doccia gelata che rovinava la trasferta del Sorrento e dei 20 coraggiosi tifosi rossoneri presenti al Moccagatta. Cross di Signorini che pescava Artico al limite dell’area piccola e tiro di destro che entrava in porta dopo aver colpito il palo. Al 95’ poi grande occasione per Myrtaj che pescato da Paulinho al vertice dell’area piccola conclude debolmente permettendo a Servili di bloccare a terra.
I rossoneri escono sconfitti da un incontro in cui hanno meritato largamente di conquistare almeno un punto. Divisione della posta che avrebbe permesso di trascorrere il Natale con un pizzico di serenità in più. Purtroppo i ragazzi di Novelli continuano a raccogliere meno di quanto seminato. A questo punto si spera vivamente che nel mercato di riparazione possano essere apportati quei correttivi che permettano di raggiungere una tranquilla salvezza.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.