Ultimissime Lecco - Sorrento

sabato 10 ottobre 2009 0 commenti

Stamattina la squadra del Sorrento si è radunata presso il Campo Italia da dove ha raggiunto in pullman l’aeroporto di Capodichino dove si è imbarcato su un aereo per Milano raggiungendo la sede del ritiro in attesa dell’incontro di domani con il Lecco. Simonelli conta di poter di recuperare almeno uno degli attaccanti infortunati.
Problemi di organico anche per il mister lecchese Oscar Magoni che già privo dell’attaccante Marco Veronese dovrà rinunciare anche al difensore Marco Mancinelli infortunatosi nel finale dell’incontro con l’Arezzo che ha riportato la rottura del legamento collaterale mediale e dovrà restare fermo per almeno due mesi se non più. In dubbio il difensore Andrea Galeotti, e i centrocampisti Luca Giannone e Samuele Buda.
Il Lecco dovrebbe schierarsi con Pansera in porta; Bartolucci, Mateo, Villagatti e Guglieri in difesa; Parodi, Corrent, Calzi, e Antonioni a centrocampo Ciano e Sau in attacco. Nel caso recuperasse Buda, Antonioni verrebbe dirottato sulla destra con l’esclusione di Parodi.
La gara sarà diretta dal signor Michele Di Ciommo della sezione di Venosa. Gli assistenti saranno Ottavio Russo di Palermo e Simone Albino di Rovereto.
L’incontro potrà essere seguito in diretta audio sul sito di Radio Cristal www.radiocristal.it a partire dalle ore 15 di domani.

Share/Bookmark

A Lecco, Sorrento in emergenza

venerdì 9 ottobre 2009 0 commenti

Nasce sotto una cattiva stella la trasferta di Lecco. Dopo il brillante successo sul Benevento l’ambiente rossonero aveva acquisito fiducia ed era lecito attendersi una pronta riconferma in terra lombarda contro una delle possibili concorrenti alla salvezza diretta. Invece ad inizio settimana la ruota della fortuna ha iniziato nuovamente a girare in senso contrario. Infortuni e malanni assortiti hanno costretto il Sorrento a rinunciare alla difesa della Coppa Italia schierando la Beretti contro il Cosenza. Simonelli in conferenza stampa ha affermato che lunedì alla ripresa degli allenamenti dopo aver constatato le precarie condizioni della squadra si è visto costretto ad operare una scelta che altrimenti non avrebbe mai preso. Aggiunge anche che durante la settimana la situazione invece di migliorare è peggiorata per cui lui ha avuto la netta sensazione di un’inaspettata inversione di marcia. Mentre parla gli si legge in volto la preoccupazione per il prossimo incontro. Il Lecco - a parer suo - è un’ottima squadra che finora ha raccolto molto meno di quello che meritava. Doverlo incontrare in questo momento non ci avvantaggia.
L’infermeria è affollata come una stazione all’ora di punta Florian Myrtaj non ha ancora smaltito l’ultimo infortunio capitatogli. Gaetano Pignalosa è anche lui alle prese con malanni muscolari. L’altra punta Andrea Saraniti, è stata colpita da un’attacco influenzale. Paulinho rischia di scendere in campo senza un attaccante di ruolo al suo fianco. Negli altri reparti, Gambuzza risente di una botta presa in allenamento, mentre Gallo e Ferrara sono infortunati e forse rientreranno con il Monza. Fortunatamente saranno disponibili Angeli e Silvestri che avevano data qualche preoccupazione ad inizio settimana. Simonelli non ha voluto anticipare quali potrebbero essere le sue mosse qualora risultassero indisponibili Myrtaj, Pignalosa e Saraniti, ma siamo sicuri che ha ben chiara la situazione e saprà come rimediare.
Il quadro appena illustrato non è dei più idilliaci ma il Sorrento deve provare lo stesso a fare del proprio meglio per portare a casa un risultato positivo. Finora nelle tre trasferte disputate sono giunte altrettante sconfitte, ed il Sorrento ha subito cinque reti realizzandone soltanto una. Simonelli ripete ancora una volta che per lui le partite sono tutte uguali sia che si giochi in casa o in trasferta e sia se si affronta la prima o l’ultima. Se mancano impegno, determinazione, concentrazione, cattiveria non si va da nessuna parte e si rimane a mani vuote.
A seguire il Sorrento in terra lombarda ci sarà il solito drappello di tifosi che non perde un incontro della propria squadra sobbarcandosi migliaia e migliaia di chilometri con partenze nel cuore della notte e ritorno a casa all’alba del lunedì. Dopo l’appello ad essere vicini alla squadra lanciato dalla società e dai calciatori ai tifosi la scorsa settimana sono loro a chiedere ora alla squadra di ricambiare il favore offrendo una prestazione all’altezza.

Share/Bookmark

Sorrento fuori dalla Coppa Italia. Beretti battuta 7 a 0 dal Cosenza

mercoledì 7 ottobre 2009 0 commenti

COSENZA (3-4-3): Ameltonis; Ungaro, Amico, Nastasi; Virga, Marsili, La Canna, Chianello (46' Piro); Mortelliti, Ceccarelli (46' De Pascalis), Danti. A disposizione: Galeano, Fanucci, De Rose, Giardina, Caccavallo. Allenatore: Toscano.
SORRENTO (4-5-1): Ambrosio; Coppola, Balzano (28' Mondello), Ardolino, Danese; Terraciano, Perillo, Parlato, Pugliese (61' Vasto), Pesce; Mantile (46' Sepe). A disposizione: Alfieri, Apreda, Maresca, Buonocore. Allenatore Chiaiese.
ARBITRO: Giallanza di Catania
MARCATORI: 3' Ceccarelli, 8' Ungaro, 38' Ceccarelli, 48' Danti, 56' Mortelliti, 67' Mortelliti 84' Danti.

Il Sorrento esce dalla Coppa Italia Lega Pro subendo una mortificante sconfitta per 7 reti a 0 dal Cosenza. In campo al San Vito davanti a poco più di un centinaio di spettatori c’erano le riserve del Cosenza contro la Berretti rossonera, guidata in panchina da Rosario Chiaiese. Simonelli in accordo con la dirgenza ha preferito tenere i titolari in sede per preparare al meglio la gara di campionato di domenica a Lecco. Mimmo Toscano dopo la batosta di Reggio Emilia schiera le seconde linee, ovvero coloro i quali non hanno trovato molto spazio in questo scorcio di campionato e torna al 3-4-3. La partita finisce ancor prima di cominciare. Al 3' Ceccarelli trova la zuccata giusta su cross di
La Canna per battere Ambrosio. Passano appena cinque minuti e Ungaro raddoppia sempre di testa su cross di Ceccarelli. Ambrosio compie due salvataggi: il primo per respingere una sforbiciata di
Ceccarelli; il secondo su un tiro di Danti. Alla mezz'ora Coppola salva sulla linea di porta un tiro a botta sicura di La Canna. Al 38' la terza rete cosentina è siglata Ceccarelli con un tiro in diagonale. Nella ripresa il Cosenza realizza altri quattro gol. Al 48' Danti su assist di Piro realizza la quarta rete. Poi è Mortelliti che realizza una doppietta tra il 56’ e il 67'. Chiude ancora Danti all’84' sfruttando al meglio un assist di De Pascalis.

Share/Bookmark

Domani Cosenza - Sorrento di Coppa

martedì 6 ottobre 2009 0 commenti

Domani, mercoledì 7 ottobre alle ore 15, allo Stadio San Vito di Cosenza si gioca la gara Cosenza – Sorrento valida per il primo turno della fase finale della Coppa Italia Lega Pro 2009/2010. Sia il Sorrento detentore del trofeo, sia i rossoblu padroni di casa sembrano orientati a disputare l’incontro facendo affidamento alle seconde linee.
I calabresi reduci dalla trasferta di campionato di Reggio Emilia dove sono stati sconfitti con un sonoro 5 a 2 hanno affrontato un inizio di settimana molto travagliato. Ieri alla ripresa degli allenamenti i tifosi hanno contestato la squadra a suon di fischi e hanno preteso di colloquiare con il capitano Porchia a cui hanno espresso il loro disappunto. Il mister Mimmo Toscano in mattinata aveva avuto un faccia a faccia con i massimi dirigenti rossoblu che alla fine dello stesso hanno emesso un comunicato stampa con il quale, per il momento, riconfermano la fiducia al tecnico.
Il Cosenza attualmente al quintultimo posto della graduatoria con sette punti in sette partite preferisce concentrarsi sul campionato e preparare nel migliore dei modi la prossima gara con il Foggia. Contro il Sorrento quindi, dovrebbero scendere in campo i giocatori che non sono stati impiegati a Reggio. Disponendo di una rosa molto numerosa Toscano non avrà eccessivi problemi a mettere in campo una formazione abbastanza competitiva. La formazione preannunciata prevede Ameltonis in porta; Fanucci, Di Bari, Ungaro e Chianello a difesa; Marsili, Virga, Mortelliti e Bernardi in mediana; Olivieri e Danti in avanti. Non saranno quindi della partita ne l’ex rossonero Caccavallo ne Biancolino ne Stefano Fiore.
Il Sorrento detentore del trofeo, sembrava in un primo momento intenzionato ad onorare la manifestazione schierando un undici che fosse in grado di portare a casa la qualificazione. Di fatto il programma degli allenamenti era stato modificato allo scopo. Poi forse c’è stato qualche ripensamento e adesso circola voce che a scendere in campo sarà la squadra beretti rinforzata da qualche giocatore della prima squadra scelto tra quelli non utilizzati con il Benevento.
Con queste premesse le possibilità di qualificazione per i rossoneri sembrano ridotte al lumicino. Siccome però il proverbio dice che non bisogna mai vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso aspettiamo fiduciosi la disputa dell’incontro nella speranza che i nostri ragazzi possano conquistare lo stesso la qualificazione al secondo turno.
Intanto la Lega Pro ha comunicato che la gar sarà arbitrata dal signor Fabio Giallanza della sezione di Catania coadiuvato dagli assistenti Antonino Oliveri di Acireale e Claudio Salvato di Messina.

Share/Bookmark

Simonelli e Gambardella ringraziano i tifosi

domenica 4 ottobre 2009 0 commenti

Le prime parole pronunciate Gianni Simonelli appena entra in sala stampa sono per ringraziare i tifosi per il sostegno dato alla squadra per tutta la durata dell’incontro. Subito dopo dedica anche a nome di tutta la squadra l’importantissima vittoria sul Benevento al presidente Mario Gambardella ancora convalescente. Elogia la squadra per la prestazione odierna superiore anche a quella offerta nella gara contro la Cremonese e dice che gli piacerebbe assistere sempre a partite del genere.
Purtroppo nelle ultime partite la squadra era apparsa bloccata, andava avanti con il freno il mano tirato e i risultati non erano stati proporzionali alle attese, ma si è continuato sempre a lavorare con impegno e forse proprio l’ultima sconfitta con il Lumezzane e la consapevolezza di dover assolutamente fare qualcosa per invertire la rotta hanno portato alla splendida prestazione odierna contro una squadra come il Benevento che seppure in crisi di gioco e di risultati sarà sicuramente tra quelle che si giocheranno la promozione avendo un organico pari o addirittura superiore alle squadre attualmente ai primi posti della classifica.
Simonelli è stato accolto con grande cordialità dagli inviati beneventani che ricordano ancora con piacere i due anni trascorsi insieme quando il professore di Saviano allenava i giallorossi. Avessero potuto lo avrebbero portato via con loro senza pensarci un attimo. Ma il vice presidente Attilio Gambardella gli ha subito ricordato che il mister gode la piena fiducia della sua famiglia e che a lui è stato affidato un progetto a lungo termine. Subito dopo anche da lui un ringraziamento a tutti i tifosi per il modo in cui sono stati vicini alla squadra e la promessa che presto potremo rivedere il presidente. Non è mancato l’elogio alla squadra autrice di un buon primo tempo e capace poi di ribattere colpo su colpo ai tentativi di rimonta del Benevento squadra che dispone di un grande allenatore e di una rosa da categoria superiore.

Share/Bookmark

Il Sorrento fa pace coi propri tifosi e batte il Benevento

Sorrento: Marconato; Di Nunzio, Fernandez, Lo Monaco; Vanin, Esposito (77’ Arcidiacono), Nicodemo, Fialdini, Silvestri (70’ De Giosa); Paulinho, Pignalosa (86’. Greco). A disposizione: Criscuolo, Gambuzza, Molino, Saraniti. Allenatore: Giovanni Simonelli.
Benevento: Gori; Pedrelli, Ferraro, Ignoffo, Palermo (71’ D’Anna); Ciarcià, Carcione (68’ De Liguori), Cejas, La Camera (46’ Germinale); Clemente, Castaldo. A disposizione: Corradino, Cattaneo, Colombini, Evacuo. Allenatore: Leonardo Acori.
Arbitro: Berger di Rovigo.
Marcatori: 14’ Fernandez, 39’ Silvestri, 52’ Castaldo, 58’ Paulinho (rig), 91’ Castaldo.
Ammoniti: Lo Monaco (S), Castaldo (B), Fialdini (S), Cejas (B), Germinale (B), Nicodemo (S), Gori (B).
Dopo una settimana di passione un ottimo Sorrento mette sotto un avversario importante come il Benevento e si tira fuori dai bassifondi della classifica. I rossoneri sono scesi in campo molto motivati e vogliosi di riscattare le ultime deludenti prestazioni sostenuti dalla propria tifoseria che ha raccolti gli appelli della dirigenza dei giocatori e si è stretta intorno alla squadra non facendole mai mancare il proprio appoggio. L’inizio è subito favorevole al Sorrento che si sistema con la solita difesa alta spostando il baricentro del gioco nella metà campo giallorossa. Al terzo calcio d’angolo Mariano Fernandez aggira la difesa ospite e mette in porta un preciso colpo di testa indirizzandolo nell’angolo opposto. Subita la rete il Benevento cerca di reagire più con i nervi che con la testa senza impensierire mai troppo la difesa rossonera. Ad avere le migliori occasioni sono proprio i rossoneri che vanno due volte al tiro con Antonio Esposito che trova sempre Gori pronto a respingere. Prima della seconda occasione Pualinho viene atterrato fallosamente in area ma l’arbitro incredibilmente lascia continuare il gioco. Passano pochi minuti e Paulinho raccolta palla sulla trequarti supera in slalom quattro avversari, supera anche Gori ma ne viene atterrato, sarebbe rigore ma la palla finisce sui piedi di Silvestri che insacca nella porta sguarnita. Il primo tempo termina con il Benevento in avanti e con Marconato che intercetta un tiro di Cejas.
Ad inizio ripresa Acori toglie La Camera ed inserisce Germinale. Il Benevento si butta in avanti e costringe il Sorrento nella propria area accorciando le distanze con Castaldo abile a girare in porta un cross di Clemente. Pochi minuti dopo Germinale a sulla testa la palla del pareggio ma la mette di poco a lato. Sul capovolgimento di fronte Fialdini imita Paulinho e si incunea nella difesa bene ventata venendo atterrato da Ferraro. L'arbitro decreta il calcio di rigore e Paulinho trasforma con un tiro che si insacca alla destra di Gori. Ristabilite le distanze la partita cala di ritmo e il Sorrento controlla agevolmente le sfuriate dei sanniti fino al novantunesimo quando Castaldo pescato in area da De Liguori si aggiusta il pallone di petto e batte nuovamente Marconato. Nel recupero Greco si procura due ottime occasioni. Gori però è attentissimo e salva la propria porta. L’ultima occasione e per il Benevento che con un tiro di Clemente dal limite sfiora il palo alla destra di Marconato. Subito dopo l’arbitro fischia la fine e il Sorrento può festeggiare una meritatissima ed importante vittoria insieme ai propri tifosi.


(foto tratta da www.sorrentocalcio.com)

Share/Bookmark

Sorrento - Benevento alla radio e in tv

La gara odierna tra Sorrento e Benevento valida per la settima giornata del campionato di Prima Divisione girone A potrà essere seguita in diretta audio sul sito di Radio International Benevento http://www.radiointernationalbenevento.it/ a partire dalle ore 15.00.

In serata sul sito di TV7 Benevento http://www.tvsette.net/index.php la telecronaca differita dell'incontro.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.