Sorrento in dieci fermato dal Pergocrema

domenica 13 dicembre 2009 Lascia un commento

Sorrento: Marconato; Feussi, Fernandez (89' De Giosa), Lo Monaco, Angeli; Niang, Greco; Vanin, Paulinho, Arcidiacono (70' Esposito); Myrtaj (33' Nicodemo). A disposizione: Criscuolo, Di Nunzio, Gambuzza, Saraniti. Allenatore: Novelli.
Pergocrema: Colombi, Ghidotti, Federici, Cazzola, Bonfanti, Trovò, Galli, Guerci, Degano (63' Florean), Le Noci, Uliano. A disposizione: Manzoni, Tobanelli, Brambilla, Vezzoli, Crocetti, Anastasi. Allenatore. Scanziani.
Arbitro:Aureliano di Bologna. Assistenti: Maruccia di Avezzano e Dioletta di Teramo.
Ammoniti: Fernandez (S), Bonfanti (P), Trovò (P), Guidotti (P). Espulso: Niang (S) al 32'


Il Sorrento fallisce nuovamente l’opportunità di conquistare la vittoria sul campo amico e allontanarsi dalla zona playout. Con il Pergocrema arriva l’ennesimo 0-0. I rossoneri purtroppo non sono assistiti dalla fortuna. Su un campo dove era difficoltoso controllare la palla a causa di un vento fastidioso e con la superficie di gioco resa viscida dalla pioggia caduta poco prima della gara il Sorrento si è ritrovato a giocare per un ora in dieci contro undici a causa dell’espulsione di Niang decretata dal signor Aureliano per un innocuo fallo a centrocampo su Cazzola. A quel punto per riequilibrare la squadra Novelli toglieva dal campo Myrtaj e faceva entrare Nicodemo.
Il Sorrento che già era andato vicino al gol al 22’ con il tiro diretto da calcio d’angolo di Angeli che ha prima colpito il palo e poi è stato ribattuto sulla linea da un difensore nel resto della partita pur con un uomo in meno e senza una vera punta ha continuato ad attaccare riuscendo comunque a rendersi pericoloso in fase offensiva sfiorando più volte il gol della vittoria. I rossoneri nella ripresa hanno avuto a disposizione diversi calci di punizione dal limite ma Angeli e Paulinho si sono visti sempre ribattere o deviare i tiri dalla barriera. Ben tredici i calci d’angolo collezionati dai rossoneri Su uno di questi battuto da Greco al 70' Fernandez riusciva a piazzare l’incornata vincente il giovane portiere Colombi compiva il miracolo di giornata deviando il pallone indirizzato all’incrocio dei pali.
Il Pergocrema che ha avuto il merito di non chiudersi troppo non ha mai saputo approfittare della superiorità numerica e si è reso pericoloso solo nei minuti finali quando Florean ha approfittato di un errore di Greco gli ha rubato palla e ha lasciato partire un violento sinistro ben parato da Marconato che ha così evitato la beffa finale.
Nel dopopartita Novelli pur riconoscendo la buonafede dell’arbitro si è lamentato per l’espulsione di Niang riscontrando che agli avversari è stato concesso di commettere numerosi falli non adeguatamente sanzionati, che non hanno permesso al Sorrento di avere una certa continuità d'azione. Ha assolto la prestazione offerta dai suoi ragazzi che nonostante l'inferiorità numerica hanno spinto molto sugli esterni mettendo in difficoltà la difesa ospite costretta spesso al fallo. Si aspetta di disputare una buona partita ad Alessandria in quanto su campi di dimensioni maggiori di quello di Sorrento la squadra riesce ad esprimersi al meglio. Poi si sfrutterà la lunga sosta natalizia per mettere appunto gli schemi adeguati per rendere al meglio anche sul terreno di casa. Benché stimolato non fa nessun accenno alle manovre di mercato ma è palese che si aspetti anche lui qualche piccolo ritocco che permetta in più agevole girone di ritorno.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.