Quale Sorrento contro il Pergocrema?

giovedì 10 dicembre 2009 Lascia un commento

Domenica prossima per l’ultima giornata del girone di andata il Sorrento ospita al Campo Italia il Pergocrema. I lombardi partiti con l’obiettivo di un tranquillo centro classifica causa anche i numerosi infortuni che hanno falcidiato la rosa gialloblu si sono trovati coinvolti nella lotta per la retrocessione. Ne ha fatto le spese l’allenatore Claudio Rastelli esonerato alla tredicesima giornata dopo la sconfitta con il Lecco. Il suo posto è stato preso dall’allenatore della Beretti Roberto Bonazzi a cui è stato ultimamente affiancato Alessando Scanziani. La Pergo attraversa un periodo difficile avendo totalizzato solo tre punti nelle ultime otto partite (vittoria sul Monza). Al momento si trova due punti sotto il Sorrento. Vincendo domenica il vantaggio aumenterebbe a cinque punti. Finora ha subito 24 reti (seconda peggior difesa del girone) segnandone 16. Di questi ben undici sono stati realizzati da Le Noci che è attualmente alla testa della classifica cannonieri del girone A.
Per domenica si prospetta una partita sul tipo di quella con il Como. Novelli archiviata la vittoria di Viareggio ha cercato di tenere alta la concentrazione del gruppo studiando tutte le possibili soluzione per battere la Pergo. In assenza di infortunati e squalificati può disporre dell’intera rosa e può quindi adottare diverse soluzioni. Solitamente nella partitella del giovedì si sa già a grandi linee quale può essere la squadra che scenderà in campo la domenica. La formazione schierata nell’amichevole odierna è però molto diversa da quella abituale. Talmente diversa da far sorgere il dubbio che Novelli per una volta abbia voluto mischiare le carte. Dubbio che forse potrà essere sciolto solo dalla rifinitura di sabato mattina. Rispetto a quanto ci si sarebbe potuto aspettare mancavano Di Nunzio, Fernandez, Nicodemo e Mytraj sostituiti da Gambuzza, De Giosa, Niang e Feussi per uno schieramento senza una vera punta e con tre giocatori in mediana. Per abbozzare la formazione aspettiamo quindi l’allenamento di sabato mattina.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.