Il Sorrento ha perfezionato l'ingaggio di Abdoulaye Niang

mercoledì 2 dicembre 2009 Lascia un commento

Finalmente è arrivato il transfer che consente al Sorrento di perfezionare l’ingaggio di Abdoulaye Niang il calciatore senegalese che si allena con il Sorrento da oltre un mese. Niang è nato a Pikine in Senegal il 9 gennaio 1983, è alto 1 metro e 93 centimetri per un peso forma di 84 kg. Dispone della doppia nazionalità francese e senegalese. Prima di giungere a Sorrento ha disputato diversi campionati nella terza serie francese. Dopo aver iniziato a giocare a calcio nel suo paese natale dove è riuscito ad indossare la maglia della nazionale under 23 di cui era pure il capitano fu notato dagli osservatori dell’FC Girondins Bordeaux che lo portarono in Francia. Nel 2004 si trasferì all’FC Pau squadra di Ligue 3, la terza serie francese che conta un unico girone a scala nazionale di 20 squadre. Con il Pau rimase per due campionati collezionando 16 presenze e 2 reti nella stagione 2004-2005 e 26 presenze ed 1 gol in quella successiva.
A luglio 2006 passò al Louhans Cuiseaux 71, altra formazione di Ligue 3. Con il Louhans, Niang, disputò altri due campionati. Nella stagione 2006-2007 giocò 20 gare realizzando 1 gol; in quella successiva le presenze furono solo 15 ma le reti realizzate ben 6.
Nell’estate del 2008 Niang si trasferì all’Athletic Club Kavala squadra macedone all’epoca militante nella Beta Ethniki, la serie B greca. L’avventura al Kavala dura solo pochi mesi: infatti a gennaio 2009 arriva il trasferimento all’ Ethnikos Achnas squadra militante nella serie A cipriota.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.