Domani si corre la prima Maratona Coast to Coast Amalfitana Sorrentina

sabato 26 dicembre 2009 Lascia un commento

Fermi per la sosta natalizia i campionati di calcio e delle altre maggiori discipline sportive la ribalta agonistica è occupata dall’atletica che per domenica 27 dicembre propone la disputa della prima edizione della Maratona Coast to Coast Amalfitana - Sorrentina. La kermesse sportiva, sponsorizzata da MSC Crociere, è organizzata da A.S.D. Napoli Nord Marathon con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Napoli, Provincia di Salerno e di tutti i Comuni attraversati dai corridori.
L’affascinante gara sportiva, inserita nel calendario Fidal, si disputerà sulla consueta distanza di 42,195 Km, lungo un percorso suggestivo che si snoda attraverso la splendida cornice delle costiere amalfitana e sorrentina. La partenza è prevista alle ore 9.00 da Maiori dove si percorrerà un lungo giro attraverso il Lungomare Amendola SS 163 ; Via Nuova Chiunzi , Via Roma , Corso Reginna fino a ritornare sul Lungomare Amendola per poi proseguire verso Minori, Ravello, Atrani, Amalfi, Conca dei Marini, Furore, Praiano, Positano, Piano di Sorrento e concludersi a Sant’Agnello, nel cuore della penisola sorrentina. L’arrivo dei primi concorrenti è previsto poco dopo le 11.00 in Piazza Matteotti.

I veri protagonisti della competizione non saranno solo i migliori atleti italiani e stranieri, ma anche i cittadini e i tanti amatori della gara podistica provenienti da tutto il mondo che, nell’occasione, potranno visitare le rinomate località della Costiera Amalfitana e Sorrentina. Tra i partecipanti molti amatori della Penisola Sorrentina
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale dell’evento


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.