A Varese con grinta

giovedì 5 novembre 2009 Lascia un commento

Dopo aver battuto il Figline il Sorrento è atteso dall’impegnativa trasferta di Varese. La squadra lombarda occupa attualmente la quarta posizione in classifica con quattro lunghezze di vantaggio sulle seste. Dei ventuno punti fin qui totalizzati, ben diciotto li ha raccolti nei sei precedenti incontri casalinghi dove ha ottenuto altrettante vittorie superando Perugia, Arezzo, Lumezzane, Paganese, Figline ed Alessandria mettendo a segno quattordici reti e subendone solo quattro. Per contro, il Sorrento nelle cinque precedenti trasferte ha collezionato altrettante sconfitte segnando una sola rete e subendone sette. Il Sorrento dovrà fare a meno anche del portiere titolare Massimo Marconato e del centrale difensivo Massimo Lo Monaco che dovranno scontare un turno di squalifica. Per uscire imbattuti dal Franco Ossola ci sarà bisogno del massimo impegno da parte degli uomini che scenderanno in campo. Paradossalmente proprio il pronostico nettamente sfavorevole ai colori rossoneri rappresenta uno stimolo in più per tirare fuori le energie necessarie a superare indenni l’ostacolo. Novelli in questi giorni ha continuato nella sua opera di rifondazione. Il successo con il Figline ha ridato morale alla squadra convincendola che la strada intrapresa dopo il cambio di guida tecnica porterà i suoi frutti. Il probabile recupero di Florian Myrtaj consegna un arma in più all’attacco rossonero ed è auspicabile che possa essere disponibile anche il nuovo arrivato Patrice Feussi elemento dalle indiscusse capacità tecniche che in carriera ha raccolto molto meno di quanto meritasse a causa di un grave infortunio al ginocchio destro subito anni fa in uno scontro di gioco con il cesenate Pestrin. L’arrivo del camerunense permetterà a Novelli di avere un elemento in più da affiancare a Nicodemo nel punto nevralgico del centrocampo rossonero. Nell’attesa che Feussi sia pronto per scendere in campo a coprire il ruolo di partner del capitano saranno Greco ed Esposito, due elementi a cui la cura Novelli sembra aver portato nuovi stimoli. Mai come questa volta il Sorrento scenderà in campo determinato a portare a casa un risultato positivo.
Purtroppo a Varese il Sorrento dovrà fare a meno di buona parte dei propri abituali sostenitori che si sobbarcano migliaia di chilometri per seguire la squadra del cuore. Questa volta lo stop è dovuto alla mancanza delle aree di prefiltraggio fuori dai cancelli del Franco Ossola. Potranno assistere all’incontro solo i sostenitori sorrentini in possesso della “Tessera del Tifoso”. Purtroppo però molti di quelli che seguono abitualmente la squadra in trasferta non hanno ancora presentato la domanda per ottenere il prezioso documento che dal primo gennaio 2010 sarà indispensabile per seguire qualsiasi partita in trasferta.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.