Sorrento scippato dall'arbitro

domenica 15 novembre 2009 Lascia un commento

Sorrento: Marconato; Di Nunzio Fernandez, Lo Monaco, De Giosa; Nicodemo, Greco; Vanin, Paulinho, Arcidiacono (79’ Feussi) Saraniti (52’ Esposito). A disposizione: Criscuolo, Gambuzza, Fialdini, Myrtaj, Pignalosa. Allenatore: Novelli
Perugia: Benassi; Zappetti, Accursi, Pagani, Lacrimini (75’ Martini); Stamilla, Perra, Menassi, Bondi; Del Core, (88’ Cazzola), Paponi (46’ Ercolano). A disposizione De Marco, Taccucci, Ubaldi, Gatti. Allenatore: Pagliari.
Arbitro: De Faveri
Reti: 22’ Saraniti (S), 50’ rig. Bondi (P).
Ammoniti: Lo Monaco (S); Accursi, Stamilla, Menassi (P). Espulso: Vanin (S) al 3’st

Il Sorrento gioca una delle migliori partite dell’anno ma non riesce ad andare oltre il pari. La squadra rossonera ha fatto tutto il possibile per ottenere la vittoria. Era pure riuscita ad andare in vantaggio con un colpo di testa sotto misura di Andrea Saraniti al 22’ del primo tempo e stava controllando agevolmente la reazione degli umbri. A scombussolare tutto ci ha pensato l’arbitro De Faveri che al terzo del secondo tempo su un cross dalla destra di Bondi ha fischiato un calcio di rigore per il Perugia per un fallo di Vanin su Stamilla che ha visto solo lui. Infatti nessun perugino nemmeno Stamilla aveva reclamato per questo fallo. Per completare l’opera decretava la contemporanea espulsione di Vanin costringendo il Sorrento in dieci per tutta la ripresa. Dopo la trasformazione di Bondi per riequilibrare la squadra Novelli si vedeva costretto a togliere Saraniti facendo entrare al suo posto Esposito che andava però ad occupare la posizione dell’espulso Vanin. Malgrado tutto ciò i rossoneri hanno continuato ad attaccare in cerca della rete del successo. La mancanza di una vera e propria punta di ruolo si è fatta sentire e malgrado la gran mole di gioco prodotto i rossoneri sono riusciti ad andare al tiro solo in due occasioni: la prima al 64’ con De Giosa quando il terzino rossonero dopo aver superato un paio di avversari si è presentato davanti a Benassi concludendo con un tiro che ha sfiorato il palo alla destra del portiere umbro, la seconda al 77’ su calcio di punizione dal limite dello stesso De Giosa deviato di testa da Paulinho che Benassi ha parato distendendosi in tuffo.
La squadra umbra ha mostrato tutti i propri limiti in campo esterno. Il Sorrento è riuscito ad impossessarsi subito del comando del gioco e per contrastarlo i difensori umbri sono ricorsi più volte al fallo. La prima occasione dell’incontro era però per il Perugia: su un tiro dalla distanza rimpallato da Fernandez la palla finiva sui piedi di Bondi che conclude a rete. Di Nunzio riusciva a metterci una pezza alzando la sfera mandola a colpire la traversa della porta di Marconato. Sull’azione seguente arriva il vantaggio rossonero. Fallo laterale battuto da Vanin per Paulinho che di testa indirizza a rete. Benassi salva ma la respinta è intercettata da Saraniti che di testa realizza.
La reazione del Perugia produce solo dei tiri fuori bersaglio. Allo scadere l’arbitro De Faveri prende la prima decisione che fa inviperire i rossoneri fischiando la fine del tempo con Paulinho che palla al piede di dirigeta tutto solo verso la porta di Benassi.
Alla ripresa del gioco nel Perugia Ercolano sostituisce Paponi. Sulla prima azione di attacco umbra della ripresa arriva il capolavoro dell’arbitro che come già detto ha decretato il rigore che ha permesso agli umbri di riequilibrare il risultato. Seppur con un uomo in meno, passato il primo momento di incazzatura che costava anche il giallo a Lo Monaco il Sorrento ha continuato ad attaccare. Qui l’arbitro ha concesso un ulteriore aiuto agli umbri permettendogli di compiere numerosi falli decretando solo tre ammonizioni a danno di Accursi, Menassi e Stamilla. Gli umbri malgrado l’uomo in più si sono limitati ad effettuare dei tiri dalla distanza. Nel finale Novelli ha inserito Feussi al posto di Arcidiacono ma i rossoneri non sono riusciti a trovare la rete della vittoria e si sono visti scippare due punti meritatissimi.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.