Per abbattere il Perugia il Sorrento si affida a Saraniti

sabato 14 novembre 2009 Lascia un commento

In mattinata al Campo Italia ultimo allenamento di rifinitura per il Sorrento in vista della sfida con il Perugia. Il tecnico Novelli ha diviso gli uomini a disposizioni in due gruppi assegnando loro le pettorine arancioni (probabili titolari) e rosse (probabili riserve). Rispetto a quanto anticipato giovedì si rivede Greco al fianco di Nicodemo e Arcidiacono sulla trequarti sinistra al posto di Esposito. Per il ruolo di punta Saraniti sembra in vantaggio su Myrtaj e Pignalosa entrambi non ancora al meglio della condizione. Come al solito la squadra ha provato con grande meticolosità le situazioni tattiche per tentare di scardinare la difesa umbra. Grande attenzione anche ai movimenti difensivi per arginare Del Core e compagni.
Al termine dell’allenamento Mister Novelli in conferenza stampa ha detto di essere soddisfatto del lavoro svolto in settimana. Tornando sulla partita di Varese ha detto di aver visto una squadra in crescita rispetto agli incontri precedenti con Foligno e Figline. Sotto di due reti causa due calci che con una maggiore concentrazione si sarebbero potuti evitare, i rossoneri sono stati capaci di una reazione di orgoglio che ha portato alla rete di Saraniti e ha costretto il Varese a chiudersi per mantenere il vantaggio. Nel finale, se la fortuna ci fosse stata amica e non nemica si sarebbe potuto pure acciuffare un meritatissimo pareggio con Fuessi il cui tiro ha sfiorato il palo.
Per Novelli la squadra è in evidente crescita anche se il livello di rendimento è ancora al 40% di quello possibile. Con il lavoro e l’applicazione si cercherà di migliorare del 60% che ancora manca.
Per battere il Perugia servirà la massima determinazione e cattiveria. Gli umbri malgrado attraversino un periodo burrascoso sono una compagine composta da elementi di valore assoluto costruita per conquistare la promozione diretta. Per battergli gli si dovrà impedire di prendere il comando delle operazione costringendoli a difendersi. Questo è ciò che lui chiederà all’undici che scenderà in campo. I nomi, come al solito, non li ha voluti svelare. I diciotto convocati sono tutti potenziali titolari. Dice che sceglierà la formazione solo un’ora e mezza prima del fischi di inizio. Ha solo confermato che almeno inizialmente la scelta della prima punta potrebbe cadere su Saraniti in quanto al momento è quello che offre maggiori garanzie sul piano fisico. Il giovane attaccante palermitano si è reso protagonista di una buona prestazione a Varese coronata anche dalla segnatura di una rete ed è più che mai deciso a ripetersi davanti ai propri tifosi.
Tra i diciotto convocati rientra Angeli che ha smaltito l'infortunio ed esce Silvestri che ha seguito l'allenamento odiero da bordo campo.

Novità anche sugli spalti. Fonti vicine alla società danno per quasi sicuro il ritorno al Campo Italia del presidente Mario Gambardella. Un'occasione in più per conquistare i tre punti.

In casa Perugia continua la guerra tra il presidente Covarelli e l’allenatore Pagliari. Ieri pomeriggio Stefano Perugini allenatore della Berretti molto vicino a Pagliari è stato sollevato dall’incarico di e con lui è stato esonerato anche Mauro Di Vattimo, preparatore atletico del settore giovanile.
La stampa perugina è del parere che sorte analoga toccherà domenica sera anche a Pagliari. Per il nome del sostituto si vocifera sempre il nome di Piero Braglia.

Tornando al Sorrento, sembra ormai vicino l'annuncio del gigante senegalese Niang centrocampista dai piedi buoni che continua ad allenarsi con i rossoneri mostrande evidenti segni di progresso.

Per finire, l'incontro tra Sorrento e Perugia sarà diretto da Andrea De Faveri della sezione di San Donà di Piave. Assistenti Claudio Battista della sezione di Barletta e Fabio Delle Foglie della sezione di Bari.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.