Il Sorrento riprende la marcia.

domenica 1 novembre 2009 Lascia un commento

Sorrento (4-2-3-1): Marconato; Di Nunzio, Fernandez, Lo Monaco, De Giosa; Nicodemo (72' Esposito), Greco; Vanin, Paulinho, Arcidiacono (84’ Silvestri), Pignalosa (77' Delfino). A disposizione: Gambuzza, Ferrara, Saraniti, Fialdini. Allenatore: Novelli
Figline (4-4-1-1) Pardini; Mugnaini, Peruzzi, Bettini, Pasquini, Nazzani (80' D'Antoni), Cosentini, (46' Chiesa) (60’ Frediani) Guerri, Redomi; Fanucchi; Fioretti. A disposizione: Novembre, Duravia, Del Vivo, Sanni. Allenatore: Torricelli.
Arbitro: Gaetano Intagliata (Siracusa). Assistenti: Gianluca Palazzo (Taranto) e Alessandro Cua (Catanzaro).
Marcatori: Fernandez 25’, Paulinho 74’, Fioretti 95’.
Ammoniti: Lo Monaco (S), Redomi (F). Espulsi: Marconato (S), Fanucchi (F).
Il Sorrento supera il Figline Valdarno in un importante scontro diretto per la salvezza e si porta in una posizione di classifica meno preoccupante. La squadra rossonera inizia al rallentatore ma si rende pericolosa già sul primo calcio d’angolo a favore. De Giosa alla bandierina calcia direttamente in porta e la palla viene ribattuta sulla linea da un difensore toscano. Il Figline comunque tiene bene il campo e si rende pericoloso al 12' con un diagonale di Nazzani che sfiora il palo alla destra di Marconato. Il Sorrento fatica a trovare gli spazi, ma continua ad essere pericoloso sulle palle inattive. Sul secondo angolo battuto da De Giosa la difesa ribatte e Greco dal limite conclude ampiamente a lato. Al terzo angolo la palla viene smistata a Di Nunzio appostato poco oltre il vertice dell’area, che crossa di precisione sul secondo palo dove Fernandez è libero di schiacciare di testa in rete battendo Pardini. Ottenuto il vantaggio i rossoneri si sbloccano cominciando a tessere delle buone trame di gioco. In una di queste Paulinho in percussione centrale libera Pignalosa davanti Pardini, ma il tiro dell'attaccante napoletano incoccia la traversa e ritorna in campo. L’ultima occasione del tempo arriva ancora direttamente da calcio d'angolo con De Giosa che costringe Pardini ad alzare la palla oltre la trasversa.
All'inizio della ripresa Torricelli manda in campo Enrico Chiesa per cercare di recuperare la gara. Purtroppo al 15' Chiesa subisce un grave infortunio e viene accompagnato in barella fuori dal campo e successivamente trasportato all'ospedale per accertamenti. Al suo posto entra Frediani.
Al 72' capitan Nicodemo lascia il posto ad Esposito. I rossoneri giocano meglio che nel primo tempo e riescono a raddoppiare al 74’ con un assolo di Paulinho che raccolta la palla sul vertice sinistro dell’area, si accentra lasciando partire un tiro che si insacca a fil di palo alla sinistra di Pardini. Alla ripresa del gioco Fioretti si presenta tutto solo dinanzi a Marconato. Il portiere rossonero in uscita disperata atterra Fioretti e viene espulso. Novelli è costretto a far uscire Pignalosa per mettere Delfino. Il Sorrento in dieci è costretto a difendersi e il Figline si rende pericoloso con Frediani che da dentro l’area colpisce la traversa con un pallonetto. Poi Redomi si fa espellere commettendo un fallo su Vanin riportando le due squadre a parità di uomini. Nei minuti di recupero Fioretti accorcia le distanze deviando in rete un cross dalla destra di Redomi.
Il Sorrento conquista tre punti importantissimi e risolleva la propria posizione in classifica. Purtroppo nel prossimo incontro saranno indisponibili Marconato e Lo Monaco che dovrebbero essere squalificati. Dovrebbe ritornare disponibile Florian Myrtaj che martedi alla ripresa degli allenamenti si riaggregherà alla squadra.
Nel dopopartita Novelli si è detto soddisfatto dei progressi compiuti dalla squadra rispetto alla partita di Foligno anche se ci ha tenuto a precisare che ci sono ancora molti dettagli da limare per cui ci si devono aspettare ulteriori miglioramenti nei prossimi incontri. Ha voluto dedicare la vittoria all’amico Tonino Gargiulo scomparso il mese scorso e all’ex presidente della Salernitana Tedesco scomparso in questi giorni.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.