Col Como servono i tre punti

venerdì 27 novembre 2009 Lascia un commento

Proprio quando iniziano a vedersi segni di miglioramento il Sorrento, complice la vittoria del Como sul Lumezzane nel posticipo, si ritrova in penultima posizione con 13 punti La classifica però e molto corta. A quota 14 ci sono Como. Figline, Pro Patria e Viareggio mentre Monza e Pergogrema si trovano a 15 punti. Sette squadre in due punti. Da qui alla fine del girone di andata i rossoneri avranno tre scontri diretti. Domenica prossima se la vedranno con i lariani, poi andranno a far visita al Viareggio e nell’ultima di andata affronteranno il Pergocrema al Campo Italia.
La squadra, malgrado la classifica deficitaria è cosciente dei propri mezzi. A seguito della cura Novelli ha acquistato fiducia e vuole approfittare delle opportunità che le offre il calendario per tirarsi fuori dalla zona pericolosa. Questo è il messaggio che ci arriva per bocca di Paulinho. Il brasiliano con la Pro Patria ha disputato un ottimo incontro dispensando numerosi assist ai propri compagni. Purtroppo l’unico ad approfittarne è stato Esposito, mentre Arcidiacono, Saraniti e Myrtaj hanno sciupato le occasioni che gli si sono presentate. Nel rocambolesco finale un’invenzione di Feussi ci ha permesso di raccogliere il primo punto esterno della stagione.
Con il Como si dovrà compiere un ulteriore passo avanti. Bisogna giocare con la massima intensità per tutta la gara senza cali o disattenzioni tipo quella che ha portato al gol del pareggio della Pro Patria e tenere il più lontano possibile la palla dalla nostra area di rigore per impedire che continuino a fischiarci rigori contro.
Adesso che la squadra riesce a costruire diverse occasioni da rete bisogna trovare anche maggiore concretezza in fase risolutiva. Soprattutto negli scontri diretti dove la vittoria vale doppio.
I lariani vengono da due vittorie consecutive con Paganese e Lumezzane. Dopo l’allontanamento di Di Chiara il Como è passato nelle mani di Brevi e Strano e grazie al contributo dei nuovi arrivati Gonnella e Fragiello la classifica ha avuto un lieve miglioramento. In avanti si affidano alla coppia napoletana Fragiello e Cozzolino due elementi che hanno come loro arma migliore una grossa carica agonistica non supportata però da una tecnica all’altezza.
Dopo la bella prestazione di Busto, Novelli sembra orientato a riproporre Esposito. Visto il rientro di Vanin , Esposito troverà posto sulla fascia sinistra rilevando Arcidiacono. In attacco indisponibile Saraniti vittima di un problema muscolare quasi sicuro l’impiego di Myrtaj.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.