Verso Sorrento - Figline

venerdì 30 ottobre 2009 Lascia un commento

Dopo le tre sconfitte consecutive con Lecco, Monza e Foligno, tre incontri nei quali si sarebbero potuti raccogliere punti importanti il Sorrento aspetta con ansia l’incontro con il Figline Valdarno per cercare di risollevare la propria classifica. In settimana, sotto la guida di Novelli il Sorrento ha provato e riprovato le nuove situazioni di gioco che l’allenatore salernitano ha in mente. Si continua a lavorare sul 4-2-3-1 cercando di impiegare al meglio gli uomini a disposizione. Purtroppo gli infortuni continuano a falcidiare la squadra rossonera. In settimana erano indisponibili Myrtaj, Angeli Gallo Fernandez e Lo Monaco. Il reparto che più ha risentito delle assenze è la difesa. Giovedi nella partitella con la beretti, Novelli ha schierato Di Nunzio, Gambuzza, De Giosa e Silvestri. Per domenica Fernandez dovrebbe farcela a scendere in campo. Minori invece le probabilità di recuperare Lo Monaco. Si prospetta quindi l’impiego di De Giosa come centrale. A centrocampo rientrerà Nicodemo che dovrebbe essere affiancato da Esposito o Greco. Sulla trequarti Vanin, Paulinho e Arcidiacono e in avanti il solo Pignalosa. I rossoneri promettono di portare a casa la vittoria e malgrado le ultime disavventure sembrano molto carichi sotto il profilo mentale. Di fronte troveranno una squadra che li precede di due punti in graduatoria. I toscani sono guidati dall’ex juventino Moreno Torricelli e hanno come uomo più rappresentativo Enrico Chiesa che può vantare quindici campionati di serie A alle spalle con 387 presenze e 139 reti segnate a cui vanno aggiunte le 17 presenze e i sette gol segnati con la maglia della nazionale. Domenica scorsa Chiesa ha festeggiato le 500 presenze nei campionati professionistici. Un tipo che malgrado i trentanove anni di età dovrà essere controllato molto da vicino dai nostri difensori.
Roberto De Giosa che domenica prossima potrebbe ritrovarselo di fronte ha detto di non avere alcun problema ha ricoprire il ruolo di centrale. Negli ultimi due campionati ha giocato ben 60 partite in quel ruolo. Trovarsi di fronte uno come Chiesa contribuirà ad aumentare la propria concentrazione e la voglia di disputare una buona partita.
Il Figline molto probabilmente si schiererà con il consueto 5-3-2 con Pardini in porta, Del Vivo e Pasquini esterni; Bettini, Ghinassi e Peruzzi difensori centrali. Il trio di centrocampo è composto da Campolattano, Guerri e Redomi. In avanti troviamo Chiesa e Fioretti. Non è da escludere che nell’undici titolare possano trovare posto anche Fanucchi e Consumi che stanno recuperando bene dagli infortuni subiti. Il Figline per preparare al meglio l’incontro con il Sorrento si è allenato tutta la settimana sul campo in sintetico di Coverciano.
Mister Torricelli si dichiara sereno e fiducioso, “Sarà per noi una giornata di campionato molto impegnativa ed importante, come del resto lo sono tutte le altre giornate. Il Sorrento è alla prima gara in casa dopo il cambio dell' allenatore e dista soltanto due lunghezze da noi. Domenica potrebbe avere la possibilità di riagguantarci. Noi però andremo lì a giocarci la nostra partita come sappiamo fare, cercando di creare qualche grattacapo agli avversari”.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.