Raffaele Novelli nuovo allenatore del Sorrento

giovedì 22 ottobre 2009 Lascia un commento

Raffaele Novelli è il nuovo allenatore del Sorrento. Salernitano, 43enne, zonista convinto, seguace di Zeman: il suo 4-3-3 è perfettamente conforme a quello del boemo. La spregiudicatezza, il coraggio, l'aggressività, l'attacco, sono le principali peculiarità del suo credo calcistico. Dopo una lunga esperienza nelle giovanili della Salernitana, Novelli, ha vissuto le sue esperienze più significative sulle panchine di Melfi, Salernitana, Manfredonia e Foggia. Nel 2005-2006 ha guidato il Melfi raggiungendo i Play off promozione. L’anno dopo alla guida della Salernitana è stato esonerato e sostituito con Bellotto. Nel 2007-2008 ha guidato il Manfredonia ed è stato nuovamente esonerato dopo 19 giornate. Al suo posto fu assunto Andrea Pensabene attuale tecnico della Paganese che non riuscì a salvare la squadra dalla retrocessione in C2.
Lo scorso campionato Novelli ha allenato il Foggia ed ha raggiunto i play off promozione dove è stato eliminato in semifinale dal Benevento senza essere sconfitto. I due incontri sono terminati 0-0 e 2-2 e il Benevento ha superato il turno solo in virtù del miglior piazzamento nella stagione. A fine campionato non ha rinnovato il contratto che lo legava alla società pugliese. Nel luglio scorso ha conseguito il patentino di prima categoria al Corso Allenatori di Coverciano.
Novelli ha sempre avuto al suo fianco come allenatore il compianto Antonino Gargiulo. La coppia si è sciolta la scorsa estate quando Gargiulo è tornato al Sorrento per guidare la formazione Berretti. La prematura scomparsa di Antonino il mese scorso ha impedito che i due potessero ritrovarsi nuovamente fianco a fianco.
Novelli, dopo aver incontrato i dirigenti rossoneri a Pagani negli uffici della Gambardella Cash nella giornata di ieri quando ha accettato l’incarico di guidare i rossoneri, ha perfezionato in mattinata il contratto che lo legherà al Sorrento fino alla fine del campionato in corso.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.