Il Sorrento inciampa pure a Foligno

domenica 25 ottobre 2009 Lascia un commento


Foligno: Tommasini; Pencelli, Gregori, Guastalvino Lispi; Gallozzi, Borgese, Castellazzi; Calderini (70' Sciaudone); Cavagna (63' Giacomelli) Turchi (88' Virdis). A disposizione Rossini, Calzolaio, Nori, Da Dalt. Allenatore: Fusi.
Sorrento: Marconato; Di Nunzio, Lo Monaco, Fernandez, De Giosa (Silvestri); Esposito, Greco; Vanin, Paulinho (88' Saraniti), Arcidiacono (70' Fialdini); Pignalosa. A disposizione: Criscuolo, Gambuzza, Angeli, Ferrara. Allenatore: Novelli.
Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli. Assistenti: Massimiliano Felici di Ciampino e Alessandro Raparelli di Albano Laziale.
Rete: Cavagna (F) 38’
Ammoniti: De Giosa (S), Guastalvino (F), Pancelli (F). Espulsi: Fusi (F) 83’.
Cambia il direttore d’orchestra ma la banda rossonera continua a suonare sempre la stessa musica. Così come nelle quattro precedenti trasferte il Sorrento colleziona l’ennesima sconfitta. Al Foligno per incamerare tre preziosissimi punti è bastata una rete di Matteo Cavagna al 38’ del primo tempo. Il merito della segnatura è da ascrivere però al fantasista Calderini che orchestra una magistrale ripartenza sulla fascia destra e serve un pallone al bacio a Cavagna che non ha alcuna difficoltà a superare Marconato in uscita disperata. Il Sorrento nel corso dell’incontro si è reso pericoloso solo in un paio di occasioni: al 10’ del primo tempo quando dopo una vivace azione personale Paulinho ha colpito il palo della porta difesa da Tommasini e sulla ribattuta Vanin ha tentato il tiro a giro dal vertice destro dell’area, ma la palla è uscita di un soffio; e nei minuti di recupero della prima frazione quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Pignalosa prima tenta il tiro e poi serve una palla preziosa a Paulinho, che a sua volta libera al tiro Arcidiacono che però tarda a concludere consentendo il recupero della difesa umbra. Nel corso della ripresa, Novelli ha cercato di rivitalizzare una squadra che non mostrava evidenti segni di vitalità in attacco inserendo Fialdini, Silvestri e Saraniti al posto di Arcidiacono, De Giosa e Paulinho ma la squadra rossonera non è riuscita ad impensierire Tommasini rischiando anzi di subire la seconda rete. Ancora una volta è pesata l’assenza di Florian Myrtaj sempre alle prese con noie muscolari. A centrocampo si è visto qualche lieve progresso ma la prolungata astinenza degli avanti rossoneri in campo esterno ha vanificato il tutto. Il Foligno non ha espresso una superiorità schiacciante ma ha avuto il merito di impensierire Marconato in diverse occasioni reclamando anche per un paio di situazioni dubbie in area rossonera e per numerosi fuorigioco ritenuti inesistenti. Una di queste proteste sul finire della gara è costata a Fusi l’allontanamento dalla panchina.
A questo punto per tentare di risalire la graduatoria, assume fondamentale importanza il prossimo incontro interno contro il Figline.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.