Colpo di mercato del Sorrento, arriva ... Fialdini

martedì 1 settembre 2009 Lascia un commento


Alle 19 del 31 agosto si è chiusa la finestra estiva del calciomercato. Come certamente già saprete il Sorrento, che era alla ricerca di un paio di centrocampisti per rimpolpare un settore ridotto all’osso non ha portato a casa nessun elemento. Per oltre due mesi il Ds Di bari ha cercato inutilmente di cedere Jimmy Fialdini senza riuscirci. La vicenda è altrettanto nota. Lo scorso anno Fialdini fu il colpo di mercato dell’allora Ds Pagni che lo portò a Sorrento offrendogli un sontuoso contratto biennale. Il rendimento di Fialdini nell’ultimo campionato non è risultato proporzionale alle somme da lui percepite per cui la società gli aveva proposto una riduzione dell’ingaggio. Ricevuto un rifiuto si è deciso di metterlo sul mercato. Purtroppo nessuna società ha voluto rilevare un contratto giudicato troppo oneroso per cui alla fine Fialdini è rimasto al Sorrento.
Per completare la rosa di centrocampisti a disposizione di Simonelli, a questo punto, l’unica soluzione possibile è quella di attingere tra i calciatori senza contratto. Va ricordato che è possibile tesserare anche calciatori aventi la nazionalità di uno qualsiasi dei paesi della comunità europea, che si trovino nella condizione di non avere un contratto in corso.
Da un certo punto di vista questo è il momento migliore portare a casa un buon elemento con un esborso limitato. Basta solo venirsi incontro reciprocamente. Io società ti offro la possibilità di continuare a giocare e di portare a casa uno stipendio. Tu calciatore riduci le tua pretese accontentandoti di una cifra minore di quella desiderata.
Speriamo di poter assistere presto ad una fumata bianca in tal senso in quanto il problema principale rimane quello di non avere un numero sufficiente di elementi per poter affrontare le 38 giornate del campionato di prima divisione. L’anno scorso Simonelli aveva a disposizione gli stessi elementi di quest’anno più Agnelli e Maiorano finora rimpiazzati dal solo Esposito peraltro giunto a Sorrento per ricoprire il ruolo di esterno.


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.