Ciclismo - 13ª Medaglia d’oro Città di Massa Lubrense

martedì 1 settembre 2009 Lascia un commento

Domenica 13 settembre, con partenza alle ore 14.30, avrà luogo a Sant’Agata sui due Golfi nel territorio di Massa Lubrense (Na), la 13ª Medaglia d’oro Città di Massa Lubrense, gara ciclistica per esordienti, organizzata dalla APD Mayflower Penisola Sorrentina.
Questa edizione registra alcune importante variazioni. La prima riguarda la categoria interessata che non è più quella degli allievi bensì quella degli esordienti. Il motivo di questa variazione è dovuto al fatto che la società organizzatrice non avendo a disposizione un budget sufficiente per sostenere più categorie come negli scorsi anni ha ridimensionato il settore allievi riversando le proprie risorse sugli esordienti. La seconda variazione riguarda il luogo di partenza ed arrivo ed il percorso. Negli anni precedenti si partiva ed arrivava in Via Reola, mentre quest’anno la partenza e l’arrivo saranno in Via dei Campi all’altezza del Supermercato Margherita – Eredi Celentano principale sponsor della manifestazione. Il percorso, che è mutato per adattarsi alla categoria esordienti, prevede un tratto di trasferimento da Sant’Agata a Casa (località bivio Peraccio) passando per santa Maria la Neve. Una volta arrivati al Peraccio sarà data la partenza agonistica e si dovranno compiere nove giri del circuito di Termini, già teatro di un’altra gara per esordienti nel mese di maggio. Al termine del nono giro si uscirà dal circuito e si andrà ad affrontare la salita che porta a Santa Maria la Neve dove con molta probabilità si regoleranno gli ultimi conti tra i pretendenti alla vittoria. Dallo scollinamento al traguardo di Via dei Campi mancheranno poco più di trecento metri quasi tutti in discesa.
La gara rappresenta uno degli ultimi appuntamenti della categoria esordienti prima del termine della stagione agonistica ed è prevista la partecipazione di numerose formazioni provenienti dalla Campania ed anche dalle altre regioni del centro sud, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Sicilia in virtù della forte considerazione di cui gode la società organizzatrice grazie ai rapporti di amicizia intessuti dall’ex presidente Francesco Pepe anche egli forzatamente meno vicino alla squadra questioni personali ma pronto a riassumere il comando della navicella sorrentina a partire dalla prossima stagione.

Share/Bookmark

1 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.