SORRENTO SCAFATESE 3 - 1

domenica 9 agosto 2009 Lascia un commento

Sorrento - Marconato; Gambuzza, De Giosa, Chiariello; Vanin (Gallo 87’), Greco (Ferrara 70’), Nicodemo, Esposito, Arcidiacono; Myrtaj (Saraniti 80’), Paulinho. A disposizione: Delfino, Balzano, Gallo, Di Nunzio, Saraniti, Lupico. Allenatore: Simonelli.
Scafatese - De Felice; Colella, Pagano, Del Sorbo, De Girolamo; Vellucci (Avallone 55’), Basile, Di Candilo, Sifonetti (Ammirati 75’); Martone (Nunziata 55’), De Luca. A disposizione: Schettino, Raspavolo, Pepe, Dioneo. Allenatore: Esposito.
Arbitro: Mariani di Aprilia Assistenti: Tozzi e Crispini.
Reti: Esposito (Sorr) 8’ Myrtaj (Sorr) 38’ De Luca.(Sca) 80’ Esposito (Sorr) 85’
Ammoniti:Colella, Basile, De Giosa, De Girolamo.

Il Sorrento fa sua la prima gara ufficiale della stagione superando per 3 reti ad 1 una Scafatese che si limita a fare da sparring partner. La squadra rossonera si presenta in campo con una difesa rimaneggiata per le contemporanee assenze di Lo Monaco (squalifica) e Fernandez (affaticamento muscolare). Il Sorrento dimostra subito di essere di caratura superiore. Al Greco si libera sulla destra e dal fondo tocca a Myrtaj che spara alto. Due minuti dopo azione speculare dalla sinistra. Arcidiacono tocca verso Myrtaj, Pagano lo anticipa ma la palla finisce sui piedi di Esposito che insacca con un forte diagonale dal vertice sinistro dell’area scafatese. La reazione scafatese è timida, quasi inesistente e il Sorrento non affonda limitandosi a controllare. Vanin e Arcidiacono godono di eccessiva libertà. Al contrario Myrtaj e Paulinho si dibattono fra una selva di maglie scafatesi. Verso la mezzora si vede anche la Scafatese. Colella lanciato in area, a contatto con Chiariello si lascia cadere, rimediando la prima ammonizione della partita. Due minuti dopo De Luca servito da Martone scaglia un forte tiro verso la porta rossonera. Marconato con la punta delle dita devia la palla sulla traversa. Il Sorrento, scampato il pericolo si riporta in avanti è ottiene un corner. Sulla battuta di Greco, Myrtaj si fa trovare tutto solo all´altezza dell’area piccola e insacca di testa.
La ripresa ricalca i temi della prima frazione di gioco. La Scafatese pur sotto di due reti non impensierisce più di tanto la retroguardia rossonera limitandosi quasi a mantenere il passivo inalterato. Il Sorrento cerca di coinvolgere Paulinho nelle proprie trame offensive. Il brasiliano appena entra in possesso della sfera dimostra di essere dotato di un eccellente controllo di palla e strappa i primi applausi ai tifosi rossoneri.
Al 23’ azione confusa in area rossonera. Il tiro di De Luca impatta nuovamente la traversa della porta di Marconato. Alcuni minuti dopo Paulinho serve Vanin tutto solo a destra che riceve e crossa per lo stesso Paulinho che di testa mette di poco a lato.
Al 38’ inutile fallo di De Giosa al limite dell´area. De Luca si incarica della punizione e indovina una parabola perfetta che insacca la palla all´incrocio dei pali. Ridotto lo svantaggio la Scafatese si butta in avanti nel tentativo di ottenere il pareggio ma il Sorrento la colpisce con un contropiede di Paulinho che serve Saramiti. Come nell’azione del primo gol Pagano nel tentativo di liberare serve Esposito che è lesto a tirare verso la porta. De Felice intercetta la sfera ma non può impedire che finisca in rete.
La differenza fra le squadre in campo era troppo evidente, non è quindi possibile esprimere un giudizio circa la reale forza del Sorrento. I nuovi arrivati tuttavia hanno dimostrato di poter essere utili alla causa rossonera.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.