Signori si parte

domenica 23 agosto 2009 Lascia un commento

Comincia oggi la nuova avventura del Sorrento nel Girone A della Prima Divisione. A seguito della nuova composizione dei gironi i rossoneri si trovano quest’anno ad affrontare numerose squadre con cui finora esistono pochi o nessun precedente. Sarà la prima volta per Alessandria, Figline Valdarno, Lecco, Lumezzane, Pergocrema, Pro Patria, Varese e Esperia Viareggio. Per Como e Novara gli unici precedenti riguardano il torneo di serie B 1971/72 (Novara – Sorrento 1- 0 e 0 – 0; Como – Sorrento 2 -1 e 3- 1). Con il Monza oltre ai due incontri di B (0 – 0 e 1 – 1) c’è la finale di Coppa Italia di serie C 74/75 vinta dai brianzoli per 4 a 3 ai rigori. Con la Cremonese gli unici precedenti riguardano le due finali di Coppa Italia Lega Pro della scorsa stagione. 0 – 0 l’andata al Zini; 1 – 0 con rete di Giampaolo il ritorno al Campo Italia. Qualche precedente in più possono vantare Arezzo, Perugia e Foligno lo scorso anno col Sorrento nel Girone B. Le uniche vecchie conoscenze sono le “cugine” Paganese (52 precedenti) e Benevento (37 precedenti).
Il Sorrento dopo gli ultimi arrivi (Molino, Pignalosa e Silvestri) ha quasi completato la rosa ed ha provveduto a sistemare Lupico e Marciano al Vico Equense. In entrata si è riaperto uno spiraglio per Da Silva. Dovesse arrivare partirebbe in prestito Hodza. La prima giornata vedrà il Sorrento ospitare l’Alessandria reduce dal doppio salto dalla D alla Prima Divisione grazie anche al ripescaggio di questa estate. Con l’Alessandria dovremmo finalmente vedere all’opera la formazione titolare che finora Simonelli nelle partite di coppa ha sempre camuffato. I grigi sono una squadra temibile che sul vecchio telaio hanno innestato alcuni elementi di valore come Signorini, Sottil e Fantini. Mister Foschi ha preannunciato che “l’orso (simbolo dell’Alessandria) venderà cara la pelle. I rossoneri, spronati da Patron Gambardella ce la metteranno tutta per tener fede al detto che afferma che “Chi ben comincia è a metà dell’opera” e vorranno conquistare l’intera posta per iniziare il campionato nel migliore dei modi in vista della successiva impegnativa trasferta di Novara contro una delle favorite alla promozione diretta.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.