Signori, Ecco il Sorrento!

mercoledì 5 agosto 2009 Lascia un commento

Ieri sera, martedì, il Sorrento ha regalato un gradevole serata ai propri sostenitori che hanno accolto l’invito della società ed hanno riempito gli spalti dell’arena del Parco Ibsen per assistere alla presentazione della squadra che parteciperà al campionato di Prima Divisione.
Al calare della sera, quando gli spalti erano già tutti occupati è giunto il pulman che ha scaricato squadra e dirigenza. Un forte applauso e qualche suono di tromba proveniente dal gruppo dei sostenitori più assidui ha accolto l’entrata in platea della squadra. Subito dopo si sono spente le luci e sullo schermo è passato un filmato che ha ripercorso l’entusiasmante galoppata in coppa e tutte le reti dello scorso campionato. Altri applausi al momento della rete di Giampaolo nella finale con la Cremonese e soprattutto nel momento in cui capitan Nicodemo ha levato la coppa al cielo. A questo punto, sarebbe stato bello che sul paco fosse comparsa la coppa.
Si sono riaccese le luci ed è salita sul palco Cinzia Profita che ha iniziato a presentare al pubblico tutti i componenti della rosa ruolo per ruolo cominciando dai portieri, Marconato, Criscuolo, Delfino e Ambrosio. È stata la volta poi dei difensori. Primi a salire sul palco i riconfermati Angeli e Lo Monaco. Poi i giovani Balzano, Chiariello e Gallo ed infine i neoacquisti Gambuzza, Di Nunzio, De Giosa e Fernandez. Subito dopo i centrocampisti Vanin, Ferrara, Nicodemo, Arcidiacono, Greco ed Esposito. Per finire è stata la volta degli attaccanti, Myrtaj, Lupico, Saraniti e Paulinho.
Dopo i calciatori è stato presentato al pubblico lo staff tecnico della squadra cominciando con mister Simonelli e il suo secondo Perfetto seguiti dal preparatore dei portieri Sorrentino e dal preparatore atletico La Penna. Luca Sorrentino su invito di Cinzia Profita si è prodotto in una riuscitissima imitazione di Silvio Berlusconi. Sono stati poi presentati il medico sociale D’Arrigo i massaggiatori Colonna e Rotondale e i magazzinieri Bonifacio e Sessa.
Per ultimi è stato presentato lo staff dirigenziale iniziando dal direttore sportivo Di Bari. Sono seguiti il direttore generale Scala, l’amministratore delegato D’Angelo, il dirigente Durante, il vicepresidente Attilio Gambardella. È stata la volta dell’altro vicepresidente Franco Ronzi che ha portato i saluti di Gianluigi Aponte. Infine, applauditissimo ed emozionato è salito sul palco il presidente Mario Gambardella che ha illustrato i propositi della società per la prossima stagione.
A conclusione della manifestazione sono intervenuti il sindaco Fiorentino e l’assessore Gargiulo che hanno portato il saluto dell’amministrazione comunale.
Poco prima della foto finale, alcuni goccioloni di pioggia hanno messo in fuga gli spettatori meno interessati. Tra quelli che non hanno abbandonato il loro posto, molti hanno preso la cosa come buon augurio e qualcuno con un pò di fantasia ha persino ipotizzato trattassi di una benedizione divina.
La foto di gruppo ha chiuso la manifestazione. Da oggi si inizia ha preparare il primo incontro ufficiale della stagione con la Scafatese al Campo Italia.


Per vedere le foto dell'evento vai al seguente link FOTO PRESENTAZIONE

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.